Formula+1%2C+Max+Verstappen+shock%3A+ultim%26%238217%3Bora+sconvolgente%2C+tifosi+senza+parole
portnewseu
/2023/06/23/formula-1-max-verstappen-shock-tifosi-senza-parole/amp/
Formula 1

Formula 1, Max Verstappen shock: ultim’ora sconvolgente, tifosi senza parole

Formula 1, Max Verstappen shock: il pilota continua ad essere l’imbattibile anche di questo mondiale ma fa parlare di sé in termini particolari, i tifosi sono rimasti senza parole.

Max Verstappen sta facendo di tutto per vincere questo mondiale il prima possibile ma in queste ore sta facendo parlare di sé per diversi motivi: dopo aver vinto negli ultimi due anni, anche in questa stagione sta cercando di fare il possibile per essere al top, visto che ha già 69 punti di vantaggio sul compagno Perez.

Max Verstappen (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La loro macchina è davvero incredibile e continua a macinare punti su punti. Ma in queste ore sta facendo discutere per diversi motivi: Verstappen, infatti, vuole continuare a stupire e non intende andare via dalla Red Bull e dalla F1. E’ quanto detto a Mario Andretti, che ha consigliato all’olandese un passaggio in Indycar che non vuole prendere nemmeno in considerazione.

Il 9 settembre si correrà la 12 ore del Nürburgring ma Max ha detto che non intende partecipare, lasciando di stucco tutti i tifosi.

Max Verstappen shock, nessuno se l’aspettava

Max Verstappen avrebbe detto no per un preciso ordine della scuderia, un’ammissione fatta a Marc Marquez in tempi non sospetti. Questo è stato confermato anche da Helmut Marko a “Motor und Sport”: “Lui vuole essere competitivo ovunque ma in questa gara è meglio non correre rischi. Vorrebbe fare di tutto per infrangere tutti i record possibili e si tratterebbe di un rischio eccessivo.”

Red Bull Verstappen (Instagram)

Dunque, il no di Max lo costringerà a rimanere buono e ad osservare dalla tribuna, con in testa un mondiale da vincere senza correre inutili rischi in gare che non valgono nulla. La Red Bull tiene al suo campione e gli sforzi di questa stagione saranno solamente concentrati sul mondiale, per buona pace della sua ambizione e della sua voglia di stupire che dovranno giocoforza scontrarsi con la determinazione di stravincere anche questo titolo in Formula 1.

Stefano