Tira una brutta aria nelle redazioni di Sky Sport. Un altro episodio non proprio corretto ha scatenato qualche polemica sui social. Vediamo
Certamente nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi difetti, limiti ed i suoi pensieri, che vanno rispettati, ma fino ad un certo punto. In Italia si fanno o si tentano di fare tante battaglie contro il razzismo, ma sembra che a volte si perda in partenza.
A Sky Sport, dopo l’episodio di sessismo che ha coinvolto i due commentatori di Formula 1 Bobbi e Valsecchi, sospesi per una settimana dopo un commento sul fondoschiena di una pilota rally, ne è giunto un po’ più grave.
Come sappiamo, quando comincia la sessione di calciomercato, Sky Sport è sempre in prima linea per le trattative di calciomercato, dando sempre utili novità e notizie sulle squadre che devono rinforzarsi per la nuova stagione.
Tra i protagonisti c’è sempre Gianluca Di Marzio, sicuramente una delle figure più preparate, che ogni sera, ha sempre un ospite. E ieri, il giornalista aveva con sé l’ex dirigente di Udinese-Inter e Venezia, Franco Dal Cin, che portò in Italia nel 1983, alla squadra friulana Zico, campione brasiliano.
Ma cosa è successo, cosa ha detto Dal Cin? Durante la diretta Dal Cin ha spiegato come comprò Zico: “Zico, è stato comprato in nero. Con due valigette, consegnate piene di dollari”. Poi, ha rincarato la dose, sottolineando come i club attuali ed i settori giovanili non puntino sulla crescita dei giovani: “Oggi le squadre non formano più i giovani. Prendono i prefiniti, i preformati, quelli dalla pelle più scura del solito”.
Ed ecco che nello studio diretto da Alessandro Bonan, cala un rumoroso silenzio. Sky Sport, subito interrompe il collegamento con Di Marzio e Dal Cin, capendo la gravità dell’espressione non proprio accettabile.
Intanto sui social, scoppia la polemica e gli utenti, hanno protestato per questa ennesima fuoriuscita di un ospite.