Adesso non ci sono più dubbi, arriva anche l’ufficialità: Sebastian Vettel torna a guidare la Red Bull, svelato finalmente quando.
Sebastian Vettel è stato sicuramente uno dei piloti più amati e apprezzati della storia della Formula 1.
Il tedesco ha vinto ben 4 titoli Mondiali, formando con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 un connubio imbattibile. Il tedesco è poi passato in Ferrari, lottando con Lewis Hamilton ma non riuscendo a realizzare il sogno di vincere con la Rossa.
Dopo un paio di anni in Aston Martin, Seb ha poi appeso il casco al chiodo salutando la Formula 1 ad Abu Dhabi 2022. L’ultima gara della passata stagione è stata alquanto emozionante: il tributo dei suoi colleghi e soprattutto il saluto ai tifosi è stato toccante e ha fatto versare tantissime lacrime nel mondo intero. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il pilota tornerà però ben presto a guidare una Red Bull: svelato anche quando ciò accadrà.
Sebastian Vettel pronto a tornare in pista: il tedesco guiderà una vettura di Formula 1 in un evento super speciale.
Il tedesco, il prossimo 9 settembre, scenderà in pista al Nurburgring con la RB7: tutti ricordano con piacere questa monoposto, quella in cui vinse nel 2011 il suo secondo titolo. Seb, con un video pubblicato sui social network, ha dato l’ufficialità ad una notizia che era ormai nell’aria.
Al suo fianco, in pista al Nurburgring, ci sarà anche Daniel Ricciardo. L’australiano guiderà invece una RB8, vettura del 2012. Vettel, dopo aver lasciato la Formula 1, continua a portare avanti le sue idee: nel corso della lunga estate, il Quattro Volte campione del Mondo guiderà in altre piste macchine spinte da carburanti sintetici: il 35enne continua a promuovere la sostenibilità. Red Bull, nel frattempo, non ha dato l’ok a Max Verstappen: l’olandese non guiderà al fianco di Vettel nell’evento della sua Scuderia.