Terminata la stagione il calciomercato sta prendendo tutta la scena: molte trattative sono già in fase avanzata mentre altre sono pronte a decollare
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Terminata la stagione il calciomercato sta prendendo tutta la scena: molte trattative sono già in fase avanzata mentre altre sono pronte a decollare. Ovviamente i club inglesi saranno i padroni del mercato, insieme all’ormai nota realtà del campionato arabo che sta convincendo diversi campioni a fare un passo indietro nelle proprie carriere ma a rimpinguare i propri conti in banca, e cercheranno di rinforzare le proprie squadre.
Inter, per sostituire Skriniar torna di moda un difensore della Serie A
Chi invece deve andare con i piedi di piombo, come ormai succede da molti anni, sono i club italiani. Il diktat è uguale per tutti: per comprare bisogna prima vendere. E su questo passaggio la squadra più avanti con i lavori è il Milan che sta definendo il passaggio di Tonali al Newcastle. Gli 80 milioni che arriveranno dalla sua cessione verranno reinvestiti per migliorare la rosa di Pioli. Anche l‘Inter vorrebbe fare lo stesso, ma le probabili partenze di Onana e Brozovic sono ancora lontane dall’essere chiuse e per questo il mercato in entrata si sta rallentando notevolmente. In giornata è stato ufficializzato l’addio di Edin Dzeko, passato al Fenerbache. Il bosniaco era però in scadenza di contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erede di Ancelotti: Florentino Perez ha già scelto, nome inaspettato
Tanto il lavoro che dovrà fare in questi mesi Beppe Marotta, insieme a Piero Ausilio, visti i tanti giocatori che hanno lasciato e lasceranno la Pinetina. In difesa, ad esempio, Skriniar ha già salutato, mentre anche D’Ambrosio, anche lui in scadenza, è prossimo all’addio. Per questo i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per cercare ci tappare velocemente almeno uno dei due buchi lasciati. Per questo è tornato di moda il nome di Demiral: l’Inter vorrebbe il difensore turco con un prestito secco, l’Atalanta, ovviamente, vorrebbe monetizzare. Ci sarà da aspettare ancora qualche settimana.