Formula 1, novità stratosferica sulla Ferrari: tifosi al settimo cielo, sta per succedere

Formula 1, novità stratosferica sulla Ferrari: vediamo che cosa sta accadendo, i tifosi sono al settimo cielo.

La Scuderia vuole provare a fare il possibile per cercare di migliorare la propria posizione. Dopo il quarto e il quinto posto in Canada, ora si spera che questi miglioramenti possano elevarsi anche al podio, cercando di spodestare la Mercedes e il buon vecchio Alonso.

Ferrari novità
Ferrari novità

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari, come riporta ‘motorsport’, vuole cambiare strategia e provare a compiere un vero miracolo sulla SF-23 con i nuovi accorgimenti. Fred Vasseur in Canada aveva parlato di novità che sembrano farsi largo, nella speranza che siano ben visibili con ottimi risultati al GP del Belgio. Si guarda con fiducia al futuro nella speranza che le cose possano cambiare in questa seconda parte di stagione.

Novità stratosferica sulla Ferrari: cosa sta accadendo

Se gli pneumatici non sono in discussione, i miglioramenti percepiti sulle soluzioni aerodinamiche sembrano dare fiducia e nuove prospettive alla macchina, che finalmente sembra performante in tutto e per tutto per correre verso obiettivi importanti. Certo, il gap con la Red Bull è ancora notevole, ma per cercare di salvare il salvabile in questo mondiale si deve ricorrere a qualsiasi aiuto possibile.

Ferrari novità
Ferrari novità

A Maranello sperano che entro i prossimi appuntamenti, Leclerc e Sainz possano fare il possibile per migliorare uno score decisamente ben al di sotto degli standard del blasone della Ferrari, che alla vigilia era data come una delle possibili protagoniste che, a dire il vero, è risultata assente veramente per moltissimo tempo.

Ora l’obiettivo è quella di competere testa a testa contro l’outsider Aston Martin e soprattutto la Mercedes, che nel corso delle ultime settimane sta risalendo la china. Il tutto in ottica classifica costruttori, dove attualmente la Ferrari è solamente quarta. Per cercare di riuscirci, dunque, occorre migliorare le prestazioni della SF-23 da subito per migliorare (appunto) lo score e programmare al meglio il futuro.

Gestione cookie