La Formula 1 costretta a rivedere le sue regole per colpa di Neymar: ecco cosa sta succedendo nel circus dopo il caso legato al brasiliano.
La Formula 1 è un mondo che attira ogni anno milioni di appassionati in tutto il mondo. Non c’è un posto sul pianeta in cui non viene seguito questo sport.
I circuiti di tutto il mondo fanno registrare sempre il pienone: la gente ama vivere l’adrenalina legata a questa fantastica disciplina. In ogni weekend di gara, è possibile vedere anche un numero incredibile di vip: tra attori, calciatori, modelli e cantanti, i paddock sono sempre popolati.
Nel corso del Gran Premio di Spagna c’era anche una delle stelle più famose: il calciatore Neymar, tornato nella “sua” Barcellona proprio per guardare la gara. Il brasiliano, tuttavia, ha commesso un’infrazione ed è subito scoppiato il caso: per questo motivo, nel circus sono subito partite le valutazioni per cambiare il regolamento.
Dopo il caso Neymar, la FIA sta valutando un cambiamento di regole per evitare spiacevoli incidenti.
A Barcellona, quando stava per iniziare il giro di ricognizione, Neymar e altre persone erano ancora a bordo pista. Una situazione che ha ovviamente messo a rischio delle persone: la FIA, sempre attenta alla salute di tutti, ha subito posto l’attenzione sulla problematica. “Proteggere la salute e il benessere di tutti i partecipanti alla griglia di partenza è la priorità della FIA“, ha spiegato la Federazione.
Il presidente Mohammed Ben Sulayem ha subito rilasciato dichiarazioni. “Dobbiamo trarre insegnamento dall’incidente del Gran Premio di Spagna. La FIA ha ricevuto rassicurazioni da Stefano Domenicali che sono state prese misure per garantire che non si ripeta l’incidente“. Stando al presidente, ci sono troppe persone sulla griglia in alcuni eventi: possibile quindi l’introduzione di restrizioni nel corso dei prossimi GP.