Questa volta è Carlos Sainz a scoperchiare il vaso e rivelare tutto, svelato il vero problema della Ferrari
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’ultimo Gran Premio del Canada è stato un turbinio di emozioni contrastanti a partire dal weekend delle qualifiche, in cui si è propinato un ulteriore disastro in casa Ferrari, passando per la gara che invece ha stupito tutti con le rosse in rimonta su tutti fino ad arrivare a ridosso del podio. In questo vortice veloce, tuttavia, un particolare è sfuggito ai più ed a rivelarlo è stato proprio Carlos Sainz, ecco cosa ci attende per il futuro.
Sainz frena gli entusiasmi, è stato il tracciato a favorire le rosse, preoccupazione per il GP di Austria
A quanto pare, così come il tracciato di Barcellona è stato sfavorevole per la Ferrari, allo stesso modo, invece, è stato benevolo quello di Montreal. Questa la precisazione fatta da Carlos Sainz che per il futuro spegne subito l’entusiasmo dei tifosi e riporta tutti con i piedi per terra.
La prossima gara, infatti, vedrà le scuderie impegnate su un tracciato complicato quasi come quello del Montmeló, pieno di curve ad alta velocità che poco piacciono alle due FS-23. Una notizia non molto incoraggiante e che inevitabilmente fa scendere le aspettative in vista del Gran Premio.
Ogni ostacolo, comunque, può trasformarsi in un’occasione e la prossima gara potrebbe essere una di queste. Fare bene in Austria, infatti, significherebbe assodare qualche importante passo avanti e poter pensare di andare oltre fin da subito nel miglioramento di una vettura che lascia intravedere comunque un ottimo potenziale.
Quel che bisogna fare, almeno secondo Sainz, è dimenticare subito il Canada, dove i risultati sono stati figli di abilità, fortuna ed una strategia vincente e passare oltre, perché le difficoltà non sono assolutamente superate e probabilmente già in Austria saremo costretti a tornare con i piedi per terra e fare a pugni con le grosse difficoltà esistenti in casa Ferrari.