Intanto che giocatori e allenatori si godono le meritate vacanze dopo l’annata più lunga che il calcio ricordi, impazzano le trattive di mercato
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con le partite delle nazionali è ufficialmente finito l’anno calcistico 2022-2023. Quella appena conclusa è stata sicuramente la stagione più lunga che il calcio ricordi, a causa, soprattutto, del Mondiale in Qatar disputatosi tra novembre e dicembre che, di fatto, ha interrotto campionati e coppe internazionali. I giocatori e gli allenatori si stanno quindi godendo il meritato relax, mentre ovviamente tiene banco il calciomercato con le trattative, prossime e future, che impazzano.
Florentino Perez ha scelto: un ex merengue sarà il successore di Ancelotti dal 2024
Visualizza questo post su Instagram
Quasi completato il puzzle degli allenatori con il Psg che è l’ultimo che deve annunciare il nuovo tecnico (la presentazione di Luis Enrique sembra imminente) l’attenzione si è spostata ovviamente sui giocatori, con la Premier League che come in ogni sessione sarà regina incontrastata delle trattative anche se quest’estate hanno fatto irruzione nel calcio mondiale i club arabi che stanno convincendo a suon di milioni di euro alcuni top player a sposare la loro causa. Ma c’è anche chi non lavora esclusivamente alle trattative imminenti ma sta programmando il futuro. Una di queste squadre è il Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, ora l’addio è ufficiale: la lettera del club sul sito
Il club più importante del mondo sarà guidato anche nella prossima stagione da Carlo Ancelotti che però ha un contratto in scadenza nel 2024 e, con ogni probabilità, diventerà poi il ct del Brasile. Per questo Florentino Perez si sta muovendo in anticipo per capire a chi poter affidare la panchina più prestigiosa del mondo. In realtà, secondo il Mundo Deportivo, la scelta sarebbe già stata fatta. Si tratta di un ex giocatore del Real che si sta facendo notare al Bayer Leverkusen: Xabi Alonso. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è il principale candidato a raccogliere il testimone di Re Carlo.