Pazzesco dietrofront: il talento italiano verso l’estero

Terminata la stagione il calciomercato sta prendendo tutta la scena: molte trattative sono già in fase avanzata mentre altre sono pronte a decollare

Vicario Tottenham
 (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminata la stagione il calciomercato sta prendendo tutta la scena: molte trattative sono già in fase avanzata mentre altre sono pronte a decollare. Ovviamente i club inglesi saranno i padroni del mercato, insieme all’ormai nota realtà del campionato arabo che sta convincendo diversi campioni a fare un passo indietro nelle proprie carriere ma a rimpinguare i propri conti in banca, e cercheranno di rinforzare le proprie squadre.

Niente Italia: il portiere spiazza tutti e vola verso l’Inghilterra

Guglielmo Vicario Totttenham
Guglielmo Vicario (Instagram)

E’ chiaro che per le squadre italiane, come si sente ormai da molti anni, prima di comprare bisogna vendere. E questo ovviamente non può che rallentare le tempistiche per i movimenti in entrata: alcuni accordi verbali con i giocatori ci sono, ma da lì a far sì che l’affare vada in porto, passa ovviamente molto. E per questo chi ha l’immediata disponibilità di liquidità, specialmente dall’Inghilterra, può intervenire da un momento all’altro. Ed è quello che è successo all’Inter: i nerazzurri sono in attesa di capire il futuro di Onana. La società, nel caso in cui arrivassero offerte ritenute irrinunciabili (oltre i 50 milioni), cederebbe il portiere camerunense. Ad ora si sono fatte vive Chelsea e Manchester United, ma nulla si è mosso realmente. Per tutelarsi, quindi, Marotta avrebbe bloccato il suo sostituto: Guglielmo Vicario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ora è ufficiale: il grande attaccante lascia la Serie A, ha firmato

Mai come in questo caso, però, il condizionale è d’obbligo perché sull’estremo difensore dell’Empoli è piombato il Tottenham: offerta da 20 milioni più bonus al club toscano che non ha opposto resistenza. Il futuro del portiere azzurro è quindi a Londra dove con ogni probabilità prenderà il posto di Hugo Lloris. E l’Inter ora deve cercare un eventuale sostituto di Onana.

Gestione cookie