Squat, se lo fai così sarà super efficace: aumenta la crescita muscolare

Spopola anche in Italia il Belt Squat, i risultati di questo allenamento stanno rivoluzionando il fitness

Belt Squat esercizio
attrezzo Belt Squat (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel campo dell’allenamento fisico il sistema è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di soluzioni nuove che possano garantire i risultati migliori. È proprio in questo contesto che si sta facendo strada sempre di più il Belt Squat, un esercizio che promette risultati straordinari a livello di crescita muscolare e non solo, bisognerà conoscerlo più da vicino perché sembra proprio che non potremo fare a meno di inserirlo nella nostra routine di allenamento quotidiano, ecco perché.

Belt Squat, una tecnica precisa quanto semplice che sta convincendo tutti a suon di risultati

Belt Squat esercizio
Belt Squat (foto instagram)

È proprio la semplicità una delle chiavi che sta rendendo il belt squat sempre più popolare, questo esercizio, infatti, permette di focalizzare l’allenamento, in particolare dei muscoli delle gambe, liberando la schiena dal carico, a differenza di quel che avviene con il classico squat.

In questo esercizio la cintura viene collegata ad una macchina specifica tramite cavi o catene permettendo di canalizzare l’allenamento sui muscoli delle gambe. A seconda della posizione dei piedi, poi, sarà possibile spostare il fulcro dell’allenamento su settori diversi come glutei o interno coscia, rendendo questo esercizio altresì dinamico.

Per la sua facilità di eseguimento, il suo potere di togliere il carico sulla colonna vertebrale e la sua efficacia su tutte le fasce muscolari che comprendono la parte bassa del nostro corpo, il belt squat si rivela un’alternativa davvero formidabile che vale la pena di provare. Un esercizio versatile e personalizzabile che sembra destinato a soppiantare i vecchi e apparentemente immortali squat e del quale potrete apprezzare i risultati straordinari già dopo pochissimo tempo.

Gestione cookie