Charles+Leclerc+ha+deciso+il+suo+futuro%3A+svelato+cosa+succeder%C3%A0+nel+2024
portnewseu
/2023/06/21/charles-leclerc-ha-deciso-il-suo-futuro-svelato-cosa-succedera-nel-2024/amp/
Motori

Charles Leclerc ha deciso il suo futuro: svelato cosa succederà nel 2024

Siamo ancora in pieno Mondiale di Formula 1 ma le voci di mercato si fanno sempre più insistenti sul futuro di un protagonista

In questo Mondiale di Formula 1 totalmente dominato da Max Verstappen della Red Bull, altre scuderie, stanno già cominciando a pensare al loro futuro. A chi prendere nelle proprie monoposto per tentare di ostacolare il dominio dell’olandese.

Il contratto di Leclerc scade nel 2024-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Red Bull infatti, domina senza problemi sia la classifica piloti che quella dei costruttori, anche con un margine di vantaggio molto importante. Cosa stanno pensando di fare le altre scuderie per ostacolare il potere degli anglo-austriaci? Il mercato sta entrando  nel vivo. 

Dove andrà Charles Leclerc?

Il pilota monegasco della Rossa, domenica in Canada ha dato una buona risposta, dopo il pessimo GP di Spagna, concluso all’11° posto. Leclerc, infatti, è quasi arrivato al podio, al 4° posto, preceduto da Lewis Hamilton della Mercedes.

La Ferrari si aspetta miglioramenti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nessun problema sia nel set-up che nei pneumatici. Ma cosa ha in mente di fare Leclerc per il suo futuro? Sente la fiducia della scuderia di Maranello, oppure penserà di andare altrove? Così come Carlos Sainz?

I due hanno un contratto con la Ferrari che scadrà nel 2024 e le idee di cambiare area si fanno più insistenti.

Da qualche settimana si parla di un probabile contatto della Ferrari verso Lewis Hamilton, che ha uno stipendio di 40 milioni di euro e di un passaggio di Charles alla scuderia tedesca.

Ma come ribadì anche Teo Wolff dirigente della Mercedes, c’è già un pre-accordo tra Hamilton e Mercedes, quindi, sembra più probabile un rinnovo di contratto tra Ferrari e Charles.

Ma il monegasco, dovrà cominciare a dare segnali di svolta, perché questa stagione fino ad ora è stata deludente, e lo dicono soprattutto i risultati. La Ferrari, punta ancora su di lui, e Charles, dovrà ricambiare la fiducia della Rossa.

Francesco Moscato