Quadricipiti mostruosi, ecco come fare con il workout di Jason Mamoa: il colosso di Hollywood svela come fa.
Un fisico di prim’ordine è definito non solo dalla parte superiore ma anche dagli arti inferiori, poiché anche le gambe hanno la necessità di essere allenate e proporzionate a tutto il resto del corpo. I quadricipiti assumono un’importanza rilevante per tante ragioni, dunque occorre allenarli al meglio con specifici esercizi che miglioreranno il volume e la forza.
Esistono diversi esercizi, alcuni dei quali sono sfruttati anche da Jason Momoa, il colosso di Hollywood molto acclamato e famoso nei film d’azione. L’attore e modello hawaiano è diventato famoso per il suo ruolo di Khal Drogo nella serie televisiva “Game of Thrones” e per il ruolo di Aquaman, ruoli in cui ha messo in mostra non solo le proprie doti recitative ma soprattutto fisiche, visto che la sua stazza e le sue dimensioni sono in assoluto tra le migliori per interpretare i ruoli in cui ha avuto maggior successo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il suo fisico è notevole e molto spesso è indicato tra gli esempi da seguire nella costruzione del fisico di spessore. Tra gli esercizi più frequenti che ama utilizzare per migliorare il volume dei propri quadricipiti, ritroviamo lo squat bulgaro con manubri, il back squat con barra alta, l’affondo con manubri o bilanciere, lo squat frontale, il belt squat e tanti altri. Per avere quadricipiti importanti, dunque, bisogna compiere questi esercizi con la massima efficacia e con movimenti perfetti, sempre sfruttando l’ausilio di un professionista del settore che possa consigliarvi a dovere.
Quadricipiti mostruosi, il workout di Jason Mamoa
Nella routine di allenamento di Jason Momoa, soprattutto in vista del nuovo film che lo vedrà protagonista in Aquaman, l’attore ha dovuto lavorare duro per aumentare il volume dei muscoli senza nulla togliere all’arrampicata, uno dei suoi hobby preferiti. Per riuscire nell’intento ha svolto esercizi di sollevamento pesi sempre in funzione del suo hobby, con un allenamento specifico che comprendeva diverse fasi e diversi esercizi: come riporta ‘menshealth.com’, ha praticato la spinta della slitta x 20 metri, il traino slitta all’indietro x 20 metri e il dropset leg extension con una sola gamba x 36 (6, 12, 18 per gamba).
Successivamente si è cimentato nel Walking lunge x 40 metri e nel Bulgarian split squat x 10/10, esercizi abbastanza importanti che l’hanno messo a dura prova durante tutte le ripetizioni. Alla fine, l’attore è riuscito a farcela mostrando tutta la propria bravura negli esercizi proposti, sviluppando al meglio la forza e raggiungendo l’obiettivo.
Con il suo aspetto fisico imponente e la sua personalità carismatica, Jason Momoa è diventato uno dei volti più riconoscibili di Hollywood e un’icona per molti fan del genere d’azione.