Nella conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia, non sono mancate domande sul futuro del bomber nigeriano
Grande entusiasmo a Napoli, al parco della Reggia di Capodimonte dove è stato presentato finalmente il nuovo tecnico azzurro, il francese Rudi Garcia. Accolto con striscioni e cori, l’allenatore ex Roma, avrà il duro compito di cercare di difendere il Tricolore e di andare più avanti possibile in Champions.
Ma ora è tempo di pensare a come ripartire, soprattutto dai punti fermi del Napoli. Uno dei quali è sicuramente Victor Osimhen, capocannoniere della scorsa Serie A. Le offerte non mancano, ma De Laurentiis ha sempre sottolineato che non partirà alla cifra che dice lui.
Una cosa è certa, se gli azzurri cercheranno di difendere lo Scudetto sulla maglia, conquistato dopo ben 33 anni, bisogna affidarsi a chi è stato decisivo nel corso della stagione. E sicuramente Victor Osimhen è uno di questi.
Ieri De Laurentiis ha risposto così in una domanda: “Ho sempre detto che Osimhen resta a Napoli. Se arriva un’offerta irrinunciabile la valuteremo”. L’offerta, per il massimo dirigente azzurro, deve aggirarsi tra i 130-150 milioni di euro.
Intanto, a Castelvolturno si pensa a rinnovare il contratto, per non rischiare in futuro di perdere l’attaccante a costo zero. L’accordo del nigeriano con la società partenopea scade nel 2025, ed attualmente Victor ha uno stipendio di 4 milioni di euro.
De Laurentiis, sta pensando di aumentare l’onorario del nigeriano a 6,5 di euro l’anno fino al 2026. Un ingaggio da top player.
Si cercheranno di incontrarsi De Laurentiis e l’agente di Osimhen, per raggiungere un accordo a questa cifra.
Sono tanti club europei che hanno messo da tempo gli occhi sull’attaccante mascherato, Psg, Bayern e Manchester United tra i primi.
Ma se De Laurentiis, come ha detto anche ieri, ritiene importante la partecipazione alla Champions League, non può privarsi di un attaccante come Osimhen.