Cessione Kim, individuato il sostituto: prime manovre della società che sta cercando i sostituti di valore, ma i tifosi del Napoli hanno qualche dubbio.
Il Napoli si muove dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore e deciso di cedere Kim al miglior offerente. Il centrale, arrivato per 18 milioni, sarà rivenduto per circa 50 milioni di euro, realizzando una plusvalenza enorme che sa di manna dal cielo per il bilancio. Gli azzurri devono quindi trovare il sostituto da affiancare a Rrahmani.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con la clausola rescissoria presente nel suo contratto valida solo per l’estero, il Napoli è pronto a cederlo al Bayern Monaco, la società che più di tutti ha manifestato un interesse concreto per averlo. Le parti stanno trattando e si attende solamente l’ufficialità per la chiusura della trattativa. Per il difensore coreano è pronto un contratto di 5 anni da 7 milioni di euro, cifre importante e irrinunciabili per un giocatore del suo spessore. Giocherà insieme a De Ligt per una coppia di centrali difensivi che in Serie A hanno fatto molto parlare di sé.
Cessione Kim, individuato il sostituto: chi è Danso
Per la sua sostituzione si parla di Kevin Danso, centrale austriaco classe 1998 del Lens fortemente sponsorizzato da Garcia. E’ valutato circa 16 milioni di euro, rappresenta un’opzione futuribile e la fiducia riposta dall’allenatore lo pone in cima alla lista della società. Restano sullo sfondo anche diverse opzioni italiane già elencate nei giorni scorsi: Schuurs, Milenkovic, Scalvini, Kiwior, Lucumì e Ibanez, nomi che già conoscono la Serie A e che rappresentano delle soluzioni importanti ma danarose, al contrario dello sconosciuto possente centrale che lascia un po’ perplessi i tifosi azzurri.
Capitolo Osimhen: dopo le parole del presidente, che ha annunciato un accordo verbale tra le parti per il rinnovo, la piazza è un po’ più tranquilla ma attende la firma prima di esultare. In caso di addio, Garcia ha sponsorizzato un altro giocatore della Ligue 1, ossia Jonathan David del Lille.