Non finiscono qui i colpi di scena nel mercato della Formula 1. Sono sempre più continue le voci di un possibile addio di Leclerc
Non è di certo un Mondiale di Formula 1 da tenere negli annali quello di Charles Leclerc, primo pilota ufficiale della Ferrari, che quest’anno non ha dato grandi soddisfazioni alla scuderia di Maranello, né ai tifosi e pensiamo a sé stesso.
Nonostante il 4° posto ottenuto nel circuito di Montreal in Canada, Leclerc, non è soddisfatto. Lo fece capire anche in alcune conferenze stampa, in cui denunciò alcuni problemi tecnici della Ferrari SF-23. Vasseur invece e gli altri collaboratori, dopo alcuni test, considerarono corrette le prove.
Leclerc abbandona la Ferrari?
Da alcuni giorni, esperti di mercato in Formula 1, sottolineavano un interessamento della Rossa, per il 7 volte campione del Mondo inglese Lewis Hamilton, ormai 38 enne, ma sempre una garanzia nel mondo della Formula 1.
Alcuni sostenevano che erano solamente delle voci, infatti, sembra che Hamilton, sia anche vicino ad un accordo per rinnovare con i tedeschi.
E Leclerc? È convinto a restare con la Rossa? Dopo questa brutta annata ha l’intenzione di continuare anche per la prossima stagione?
Ricordiamo che il pilota monegasco ha un contratto che scadrà nel 2024, ma le due parti, non si sono accora accordate per un possibile prolungamento. La Ferrari, vuol ritornare a vincere e Leclerc, vuol sentire la massima fiducia attorno.
I dubbi, quindi di un possibile rinnovo, ci sono. E chi potrebbe offrire un contratto a Charles? Ecco il pensiero di Peter Windsor, esperto di Formula 1: “Possibile che Leclerc non sopporti più la pressione della Ferrari”. ” Chi potrebbe offrirgli una buona possibilità? L’Alpine.”
Windsor inoltre evidenzia così il momento di Leclerc: “Non appare tranquillo in questa stagione. Salta agli occhi di tutti che Charles è frustrato per come sta andando questo Mondiale”.