Dopo i tornei 250 di Stoccarda ed Hertogenbosch è variata la classifica che però può essere stravolta con i 500 di Halle e del Queen’s che iniziano oggi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Roland Garros, conclusosi con la storia vittoria di Novak Djokovic che ha superato Rafael Nadal nel numero di slam vinti, salendo a 23, ha chiuso la stagione sulla terra, aprendo ufficialmente quella decisamente più breve ma ugualmente intensa sull’erba. In attesa dello slam più prestigioso dell’anno, Wimbledon, che inizierà il prossimo 3 luglio, i giocatori stanno prendendo confidenza con la nuova superficie con i tornei di preparazione.
Tiafoe da sogno: vince a Stoccarda ed entra per la prima volta in top ten, crolla Berrettini
Ieri si sono conclusi i tornei 250 di Hertogenbosch e Stoccarda, mentre da oggi inizieranno i 500 di Halle e del Queen’s. Entrambi i tornei in Olanda e Germania hanno visto vincitori anomali: nel primo ha trionfato l’olandese Griekspoor, nel secondo l’americano Tiafoe. Lo statunitense ha battuto per 2-1 il padrone di casa Struff al termine di una bella partita, decisa al tie break. Per Tiafoe si tratta del primo successo in un torneo sull’erba.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incubo Berrettini, altro stop: ora la situazione è tragica
Questa vittoria gli consente di ottenere un grande traguardo in classifica: per la prima volta, infatti, l’americano entra in top 10, scavalcando il russo Karen Khachanov. Le prime posizioni rimangono invece invariate con Novak Djokovic sempre al comando davanti a Alcaraz e Medvedev. Best ranking anche Lorenzo Musetti che sale al 16° posto in graduatoria mentre Matteo Berrettini continua il suo crollo verticale e scende alla 34° posizione.