MotoGP, Marc Marquez ha deciso di non prendere parte alla gara in Germania proprio a poche ore dalla partenza: il retroscena è scioccante.
Il Mondiale di MotoGP continua a regalare spettacolo: Pecco Bagnaia è indubbiamente il favorito per la vittoria del campionato, ma diversi giovani piloti stanno cercando di mettere in difficoltà il campione del mondo 2022.
Quest’oggi, in occasione del Gran Premio di Germania, il buon Francesco non è riuscito a vincere la corsa perché ha dovuto fare i conti con un Jorge Martin in stato di grazia. Lo spagnolo ha vinto non soltanto la gara, ma anche la sprint Race del sabato. Quando guida così, è veramente difficile batterlo.
Protagonista indiscusso di questo weekend anche Marc Marquez: sulla sua amata pista, lo spagnolo ha offerto uno spettacolo pietoso. Le colpe non sono tutte sue: la Honda, quest’anno, è veramente disastrosa. L’otto volte campione del mondo, durante le Qualifiche, è caduto ben 3 volte. Anche nel Warm Up, Marc è nuovamente finito nella ghiaia. A poche ore della gara, lo spagnolo ha poi annunciato il forfait lasciando i tifosi senza parole. Il retroscena è scioccante: è stato svelato infatti il motivo per cui ha deciso di alzare bandiera bianca.
Dopo la caduta durante il Warm Up, i medici avevano dato l’ok a Marquez per correre al Sachsenring.
Lo spagnolo, invece, ha preferito non correre rischi e ha deciso di non prendere parte alla gara. Intercettato da DAZN Spagna, il nativo di Cervera ha svelato i motivi della sua decisione.
“Rinuncio perché non mi sento pronto o perché non voglio più mettere a repentaglio il mio corpo su questa moto? Rinuncio perché ho preso troppe botte e non mi sento pronto, ho dolore alla caviglia e anche una piccola frattura”, ha chiosato lo spagnolo. Tra qualche giorno c’è in programma il Gran Premio d’Olanda: vedremo se la Honda riuscirà a consegnare al suo fenomeno un prodotto migliore.