Archiviata la stagione con la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City i nerazzurri stanno già pensando alla prossima stagione
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Una buona stagione che per poco non è diventata indimenticabile. L’Inter ha concluso l’anno con la conquista della Supercoppa Italiana, della Coppa Italia e chiudendo il campionato al terzo posto, ottenendo l’accesso alla prossima Champions League, ma soprattutto è andata vicinissima alla realizzazione di un sogno, interrottosi solamente all’ultimo atto, perdendo la finale della competizione europea più importante contro il Manchester City a Istanbul.
Archiviata la delusione la società nerazzurra è già al lavoro per la prossima stagione. In Viale della Liberazione sarà un’estate molto calda: tanti infatti saranno le operazioni, in entrata e in uscita, che Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno portare a compimento per garantire una squadra sempre più competitiva a Simone Inzaghi. L’obiettivo per il prossimo anno è sicuramente la vittoria del campionato e l’organico ha già ampiamente dimostrato il suo valore durante questa annata. E’ però mancata la continuità che non ha permesso al Biscione di tenere il passo del Napoli. Sul fronte mercato la priorità è Davide Frattesi: l’accordo con il Sassuolo dovrebbe esserci sulla base di 35 milioni di euro, ma prima l’Inter deve completare almeno un’uscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A fine giugno l’annuncio clamoroso: dal 2024 sarà lui l’allenatore
Proprio per questo tutte le offerte vengono valutate dalla proprietà nerazzurra. L’ultima in ordine di tempo è quella per Marcelo Brozovic dall’Arabia Saudita. In particolare è l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ad aver messo gli occhi su di lui. Per 25 milioni di euro il centrocampista croato può partire, ma ovviamente la scelta finale spetta al giocatore: sceglierà di rimpinguare il proprio conto in banca al cospetto di lasciare il calcio che conta?