Formula 1, grosse novità in casa Ferrari: annuncio sconvolgente, tifosi in subbuglio

Formula 1, dopo l’ottimo Gran Premio di Canada, sale la fiducia in casa Ferrari. Annunciate intanto grosse novità: i tifosi tornano a sperare.

Il Gran Premio di Canada è stato dominato ancora una volta da Max Verstappen. L’olandese è salito a quota 41 vittorie in carriera, eguagliando un pilota come Senna.

Formula 1 Ferrari annuncio
Ferrari ai box (Foto Instagram) – sportnews.eu

A Montreal grande spettacolo in pista, con Fernando Alonso e Lewis Hamilton che hanno dato vita ad un grandissimo duello.  E le Ferrari? Funzionano gli sviluppi sulla SF-23: in Canada le due monoposto non hanno sofferto il degrado gomme (il grande tallone d’Achille della vettura 2023) e sia Leclerc che Sainz hanno fatto grandi rimonte.

Dopo la gara, il Team Principal Vasseur ha ovviamente elogiato l’operato della sua Scuderia. L’ex Alfa Romeo, come se non bastasse, ha fatto sognare tutti svelando grosse novità sulle due macchine. Sainz e Leclerc possono quindi dormire sogni tranquilli: la squadra sta lavorando tantissimo per risolvere tutti i problemi.

Formula 1, grosse novità in casa Ferrari: arriva l’annuncio sconvolgente

Dopo il pessimo sabato di qualifica e dopo la penalità subita da Carlos Sainz, i tifosi temevano un nuovo weekend da cancellare.

Vasseur vuota il sacco

Frederic Vasseur (foto instagram)Per fortuna, così non è stato: la Rossa ha mostrato notevoli miglioramenti. Grandi passi in avanti per la SF-23, con un paio di problematiche importanti già risolte. Il passo gara è stato eccezionale così come la gestione delle gomme, grande problema di questo inizio di stagione.

Vasseur, intanto, ha stupito tutti con un annuncio sorprendente. “Oggi è stata una bella giornata. Abbiamo messo in piedi una bella rimonta, mostrando anche un buon passo. Buona anche la strategia“, ha spiegato il Team Principal. Il 55enne ha poi svelato una notizia importantissima. “In Austria porteremo qualche altro aggiornamento per la SF-23 e dovremo mettere tutto insieme per cercare di fare un weekend senza errori“. Continuano quindi i lavori sulla vettura 2023: la Scuderia italiana non intende alzare già bandiera bianca.

Gestione cookie