Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con la stagione dei club ufficialmente finita sono in programma gli ultimi appuntamenti con le nazionali prima delle vacanze. Nei prossimi giorni si ultimeranno i turni di qualificazione a Euro 2024 e dopo che è andata in archivio anche la fase finale della Nations League con la vittoria della Spagna ai calci di rigore sulla Croazia. L’Italia di Roberto Mancini ha chiuso al terzo posto battendo nella finalina l’Olanda. Ma mentre i giocatori rappresentano le proprie nazioni, iniziano a farsi sempre più calde le manovre di mercato.
Dal Brasile sono sicuri: scelto il nuovo allenatore, l’annuncio nei prossimi giorni
Ovviamente iniziano ad impazzare le voci sui clamorosi trasferimenti che caratterizzeranno quest’estate. La regina del mercato sarà come sempre la Premier League che continua ad aumentare sempre di più la forbice con gli altri club europei, ma in questi ultimi mesi i club sauditi sono entrati prepotentemente nel mercato dei top player, iniziando a convincere diversi profili internazionali ovviamente ricoprendoli d’oro. Per questo ora le squadre italiane devono cercare di difendersi dagli assalti delle squadre più ricche e cercare di rinforzarsi grazie ad intuizioni geniali sul mercato. Ma non tengono banco solamente le trattative dei giocatori, anche gli allenatori sono costantemente sulle prime pagine dei giornali sportivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’impresa è compiuta: il club torna in Serie B dopo 50 anni
Uno di questi è sicuramente Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid, ma su di lui c’è il forte pressing della nazionale brasiliana che lo vuole alla guida della Seleçao ai prossimi Mondiali del 2026. Per Re Carlo sarebbe la chiusura del cerchio di una carriera straordinaria e dal Brasile danno l’affare per fatto. L’ufficialità arriverà con un annuncio del presidente della stessa Cbf, Ednaldo Rodrigues, entro la fine di giugno. Ancelotti dovrebbe assumere l’incarico già a gennaio, o al più tardi alla scadenza del contratto con il Real Madrid (a giugno). Nel frattempo la nazionale sarà guidata ad interim da Ramon Menezes.