Il sorriso di Vasseur dice tutto, che Montreal sia il Gran Premio della svolta Ferrari?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In questa sfortunatissima stagione è sempre bene parlare sottovoce quando si parla di risultati positivi, anche perché gli ultimi arrivati a Montreal, ovvero una quarta ed una quinta posizione, in realtà non sarebbero nemmeno nulla per cui festeggiare se non fosse per il modo in cui sono arrivati. Stando a quanto visto in pista, quindi, un cauto ottimismo è inevitabile sia tra i tifosi che dietro le quinte del muretto dove un sorriso soddisfatto è stato immortalato anche sul volto del truce Vasseur.
Ferrari risolve in pista alcuni dei problemi maggiori, a Montreal molto meglio gomme e stabilità
Non era di certo partito bene il GP di Montreal dopo le qualifiche che avevano visto le due rosse fermarsi alla decima e undicesima posizione guadagnata. Al semaforo verde però, molto diversamente da quel che immaginavamo, tutto è cambiato con le Ferrari che hanno dimostrato di poter anche guadagnare posizioni.
Sulla bandiera a scacchi, infatti, Leclerc e Sainz sono arrivati subito dietro le posizioni da podio facendo trapelare un barlume di ottimismo tra i tecnici ed i tifosi. In effetti l’ultima gara è stata una delle poche note positive di stagione e la speranza è che ripartendo da qui tutto possa cambiare.
A anche sul punto di vista della strategia tutto è andato bene, questa volta le decisioni chiare e decise hanno portato i loro frutti mentre anche le gomme hanno risposto bene con i piloti Ferrari che a fine gara giravano con tempi simili ai primi tre. Una situazione che inevitabilmente ha strappato un sorriso anche a Frederic Vasseur, immortalato nel paddock con una luce diversa negli occhi ed una speranza condivisa con tutti gli italiani che la Ferrari possa tornare a brillare.