Cambio di rotta per la Ferrari, anche Charles Leclerc non più imprescindibile, i suoi piani per il 2023 spaventano i tifosi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sembrava quasi essere un predestinato il pilota di punta di Ferrari Charles Leclerc, purtroppo però i suoi piani si sono infranti proprio sul più bello quando la macchina sembrava davvero potergli garantire la vittoria finale. Ma se nella passata stagione, almeno per la prima fase iniziale, è sembrato a tutti essere ad un passo dal traguardo, in questa corrente il capitombolo è stato tanto inaspettato quanto profondo e questo potrebbe cambiare le carte in tavola un po per tutti. Anche Charles Leclerc non è più una garanzia, non per le sue doti, indiscutibili, ma a causa di un contratto in scadenza nel 2024 e per il quale non arrivano garanzie di rinnovo.
Futuro incerto per Leclerc, ma di sicuro lo aspetta la 24 h di Le Mans!
Il suo amore per la Ferrari è l’unica speranza che fa sognare i tifosi riguardo la possibile permanenza di Charles Leclerc. Anche se i risultati non arrivano, infatti, nessuno nell’ambiente ha mai pensato minimamente che la colpa potesse essere del pilota. Le sue doti sono chiare e sulla scena della Formula1 non pare che, oltre Verstappen, ci siano altri talenti giovani e puri come il suo.
Proprio per questo motivo la speranza è tutta per il rinnovo del monegasco, un rinnovo auspicabile visto il desiderio spesso esternato del ragazzo di alzare un titolo mondiale tra le fila della Ferrari. Il futuro, però, potrebbe riservare anche altre sorprese, infatti quello di vincere con la Ferrari non sembra essere l’unico desiderio del ragazzo.
Anche la 24h di Le Mans è nei piani di Charles Leclerc, una gara difficile che, almeno una volta nella vita, il pilota è deciso a correre. Un obiettivo in comune anche con il suo amico e rivale Max Verstappen, che tuttavia potrebbe accedervi prima del francese visto la sua volontà di lasciare la Formula 1 già nel 2028.
Staremo a vedere cosa succederà, ma quel che traspare è che la scena dei motori, in futuro, sarà ancora di questi due ragazzi, che sia in Formula 1 o meno, però, non ci è ancora dato di saperlo.