Terminata ufficialmente la stagione le società sono già al lavoro per la costruzione degli organici: le prime trattative si stanno sbloccando
Con la stagione dei club ufficialmente finita sono in programma gli ultimi appuntamenti con le nazionali prima delle vacanze. Nei prossimi giorni si ultimeranno i turni di qualificazione a Euro 2024 e dopo che è andata in archivio anche la fase finale della Nations League con la vittoria della Spagna ai calci di rigore sulla Croazia. L’Italia di Roberto Mancini ha chiuso al terzo posto battendo nella finalina l’Olanda. Ma mentre i giocatori rappresentano le proprie nazioni, iniziano a farsi sempre più calde le manovre di mercato.
Dall’Inghilterra sono sicuri: il Manchester United vuole l’attaccante portoghese
Visualizza questo post su Instagram
Proprio in quest’ottica le big italiane stanno iniziando a fare le loro valutazioni per cercare gli innesti che possano migliorare il loro organico. Si stanno analizzando diversi profili, dando sempre però un occhio al bilancio. Chi invece ha decisamente meno problemi finanziari sono le squadre inglesi. Il divario tra la Premier e gli altri campionati continua ad aumentare e anche in questo mercato i colpi più importanti arriveranno sicuramente dai club d’Oltremanica. Chi è alla ricerca di un centravanti è sicuramente il Manchester United che sta valutando diverse opzioni per regalare l’attaccante perfetto a Ten Hag.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trattativa serrata: prendono Milinkovic Savic in Serie A! La proposta
Secondo alcune indiscrezioni, il primo nome della lista dei Red Devils sarebbe il portoghese Goncalo Ramos. Il classe 2001 si è reso protagonista di un’ottima stagione con il Benfica e ha impressionato anche al Mondiale in Qatar. Per questo lo United punterebbe su di lui. La cifra da sborsare, però, è quella destinata a un top player: i portoghesi vogliono almeno 94 milioni di euro per farlo partire.