Il baby prodigio spagnolo dopo la sconfitta al Roland Garros contro Djokovic ha ceduto anche la prima posizione del ranking al serbo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Roland Garros, conclusosi con la storia vittoria di Novak Djokovic che ha superato Rafael Nadal nel numero di slam vinti, salendo a 23, ha chiuso la stagione sulla terra, aprendo ufficialmente quella decisamente più breve ma ugualmente intensa sull’erba. In attesa dello slam più prestigioso dell’anno, Wimbledon, che inizierà il prossimo 3 luglio, i giocatori stanno prendendo confidenza con la nuova superficie con i tornei di preparazione.
Chi ha perso la testa della classifica dopo lo slam francese è Carlos Alcaraz. Il baby prodigio spagnolo ha ceduto in semifinale contro Novak Djokovic anche dei crampi che lo hanno colpito nel terzo set. Ora il classe 2003 si sta preparando per i tornei sull’erba e parteciperà all’Atp 500 del Queen’s, dove sarà testa di serie numero 1. Di certo questo tipo di superficie è quella che si addice meno alle qualità di Alcaraz, decisamente più portato sulla terra e sul cemento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranking Atp, c’è un nuovo giocatore in top 10: prima volta in assoluto!
L’anno scorso il suo percorso a Wimbledon si fermò agli ottavi di finale contro Jannik Sinner e l’obiettivo di quest’anno è ovviamente quello di migliorarsi. “Sono arrivato sabato mattina a Londra e ho fatto solo nel pomeriggio il mio primo allenamento – ha detto Carlitos – Non ho potuto allenarmi a casa perché in Spagna non abbiamo campi in erba nel mio paese. Devo adattarmi alla superficie e adattare su questa superficie, ma sono in generale molto contento degli allenamenti che ho fatto finora qui”.
Poi lo spagnolo ha parlato delle sue possibilità di vittoria a Wimbledon: “”Io penso sempre di puntare a vincere il torneo, ovunque io giochi. Djokovic è, insieme a Roger Federer, uno dei migliori interpreti su questa superficie e quindi sarà molto difficile. Non sto dicendo che non ho chance ma sicuramente che sull’erba ho meno possibilità”, ha concluso.