È tempo di rimpianti per la Mercedes, l’occasione sfumata per Toto Wolff è enorme, rivelazioni shock
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In Formula 1 in questo ultimo mondiale le emozioni sembrano arrivare solo dalle retrovie, per quanto riguarda la lotta al titolo, infatti, esiste un solo dominatore assoluto della scena che risponde al nome di Max Verstappen. Lo scenario, tuttavia sarebbe potuto essere ben diverso da questo, sarebbe forse bastata una decisione leggermente diversa, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha recentemente riflettuto su una di queste in un’intervista rilasciata a ESPN, quello che è venuto fuori ha dell’incredibile!
Toto Wolff vicinissimo a Max Verstappen, l’olandese è scappato per un soffio alla firma con Mercedes
Risalendo indietro nel tempo, tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, il team prinxipal Toto Wolff sembra essere stato davvero ad un passo dal trovare l’accordo per l’ingresso in scuderia di Max Verstappen, come da lui stesso rivelato, i fatti, i dialoghi con il padre del pilota, l’ex pilota Jos Verstappen, sono stati intensi e prolungati, tuttavia, per quanto fosse allettante l’idea di aggiungere il giovane e talentuoso Max al team Mercedes, la squadra aveva già due piloti di alto livello in quel momento che rispondevano al nome di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.
Col senno del poi, ad ogni modo, è impossibile non avere rimpianti e lo stesso Wolff lo ha ammesso apertamente, ma ha anche riconosciuto che al tempo non sembrava un’opzione percorribile. La dinamica del team con Rosberg e Hamilton era già in atto e quando Nico Rosberg decise di ritirarsi Verstappen era ormai già impegnato altrove.
Ciò che sarebbe potuto essere se la Mercedes avesse formato una squadra con Hamilton e Verstappen è qualcosa che sfiora i limiti della fantasia, tuttavia la storia ha preso una piega diversa. Forse questo è stato un bene anche per la Ferrari, o forse no, ma ad ogni modo quel che sta accadendo adesso è sotto gli occhi di tutti con Max Verstappen che sta scrivendo da subito una parte di storia e sembra destinato a sbaragliare la concorrenza ancora a lungo, soprattutto con la spinta di Newey e compagnia che in questo momento sembrano avere per le mani un gioiello di tecnologia che unito al talento dell’olandese non conosce paragoni.