Prendono Milinkovic Savic in Serie A! Parte la trattative dell’estate: ecco la proposta a Lotito e al giocatore.
Dopo l’indiscrezione sulla possibilità che la Juventus ceda Chiesa nella sessione estiva, le parti si devono aggiornare per capire quelle che possono essere le reali possibilità di una cessione molto importante per i bianconeri, pronti a lascia partire l’esterno se arriveranno offerta importanti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parla di circa 60 milioni di euro, cifra molto importante che solo alcuni club esteri possono offrire. Il no alla richiesta di 8 milioni annui ha spaventato l’attuale dirigenza che non ha nessuna intenzione di tenerlo: nonostante il contratto fino al 2025, Chiesa è sul mercato e questo potrebbe influire nettamente sugli scenari futuro del mercato in entrata.
In questo senso, torna prepotentemente d’attualità il nome di Milinkovic-Savic: in scadenza tra un anno con la Lazio, è arrivato il momento per cederlo e monetizzare il più possibile. Lotito chiede 30 milioni, i bianconeri sono pronti ad affondare proprio in virtù di due pesanti considerazioni: il riscatto di Kulusevski da parte del Tottenham e proprio la possibilità di cedere Chiesa. I 30 milioni per lo svedese arrivano al momento giusto, anche se le attenzioni del bilancio impongono altri tipi di riflessioni (alla Juventus mancano gli introiti della Champions).
In considerazione anche del possibile addio di Adrien Rabiot, serve investire anche per un altro profilo e i 30 milioni incassati di recente sono comunque una buona base per affondare il colpo, aspettando offerte per gli esuberi Arthur (Aston Villa) e McKennie (Galatasaray).
Le possibilità di prendere Milinkovic sono tante e non sono da escludere anche inserimenti di alcuni giocatori: in primis quello di Luca Pellegrini, già in rosa quest’anno, e Rovella, centrocampista che piace molto a Maurizio Sarri apprezza particolarmente. Milinkovic non disdegnerebbe l’avventura di Torino ma dopo tanto tempo vorrebbe rigiocare la Champions; dunque, servirà un’offerta molto importante per lui a livello economico pari a 7 milioni di euro, così da convincerlo definitivamente e sposare il progetto tecnico.