Sostituto Osimhen, Napoli al lavoro: il nome scelto è sorprendente

Sostituto Osimhen, il Napoli è al lavoro per provare a prenderlo: il nome scelto è sorprendente e rappresenta un ricordo amaro per i tifosi azzurri. 

Il Napoli deve far fronte a diverse considerazioni importanti per la prossima stagione: ufficializzato il nuovo tecnico con la nomina dell’ex Roma Rudi Garcia, ora servono un difensore centrale – Kim è ad un passo dall’addio – e probabilmente di un nuovo centravanti, visto che Osimhen sembra orientato ad andare via.

Victor Osimhen sostituto
Victor Osimhen (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci su Giuntoli, altro tema di discussione in casa azzurra, il mercato sta vivendo un momento di stasi in virtù di tutte queste situazioni che non accennano a sbloccarsi definitivamente. Il Napoli vuole iniziare a fare mercato ma senza sapere se il ds sarà ancora Giuntoli o meno, e senza sapere con certezza chi resterà tra i big, diventa difficile capire come muoversi perché la priorità va inevitabilmente verso la sostituzione dei potenziali big. De Laurentiis e i suoi collaboratori stanno cominciando a fare i primi passi ma devono capire con certezza come muoversi.

Sostituto Osimhen, Dia il favorito

La possibile cessione di Osimhen spiana la strada ai potenziali profili da seguire: Garcia ha individuato in David del Lille il giocatore ideale, ma la dirigenza è rimasta favorevolmente impressionata da Boulaye Dia, appena riscattato dalla Salernitana con 16 gol all’attivo. Il senegalese ha una clausola nel contratto con i granata di 25 milioni di euro se sarà esercitata entro il 20 luglio, dunque un’occasione importante per il Napoli che può assicurarsi un buon giocatore.

Boulaye Dia sostituto Osimhen
Boulaye Dia (Instagram)

Tra i due, la dirigenza è orientata a scegliere Dia dopo l’exploit dello scorso campionato, anche se le sue caratteristiche sono diverse rispetto ad Osimhen e l’impatto che potrebbe avere non sarebbe lo stesso rispetto all’ex Lille, che al terzo anno è riuscito finalmente a far vedere tutto il proprio potenziale con Spalletti in panchina. Dotato anche di esperienza internazionale, tutto gioca a favore dell’attaccante dei campani, diventato uno dei top anche al fantacalcio.

Oltre alla punta, il Napoli sembra essere anche sulle tracce di Gabri Veiga del Celta Vigo, classe 2002 valutato 40 milioni di euro. Per la difesa, invece, occhi su Schuurs del Torino, mentre sull’esterno d’attacco piace Lauriente del Sassuolo.

Gestione cookie