Napoli, addio Kim: a breve l’ufficialità, destinazione a sorpresa

Napoli, addio Kim: a breve l’ufficialità. Il coreano è pronto a vestire una nuova maglia: destinazione a sorpresa per il difensore centrale e plusvalenza clamorosa per la società. 

Rudi Garcia è il nuovo allenatore, Osimhen è destinato a partire ma il Napoli ha già ceduto uno dei propri big: è ormai questione di ore il trasferimento del coreano Kim, arrivato solamente un anno fa per 18 milioni di euro dal Fenerbahce.

Kim addio Napoli
Kim addio Napoli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con una clausola rescissoria presente nel suo contratto valida solo per l’estero, il Napoli è ormai pronto a cederlo al Bayern Monaco: le due società stanno trattando da tempo per il suo trasferimento e sono ormai pronte a chiudere, visto che i tedeschi sono intenzionati a pagare la suddetta clausola di circa 60 milioni di euro. Per il difensore coreano è pronto un contratto quinquennale da 7 milioni di euro a stagione. Il suo futuro, dunque, sarà al fianco di De Ligt, arrivato la scorsa estate dalla Juventus.

Addio Kim, ore caldissime

Ora la priorità della società sarà trovare un sostituto all’altezza della situazione: in questo senso sono diversi i profili ricercati dalla dirigenza, racchiusi in una ristretta lista comprendenti Schuurs, Milenkovic, Scalvini, Kiwior, Lucumì e Ibanez. De Laurentiis dovrà essere abile a trovare un profilo di spessore che non lo faccia rimpiangere, visto che il suo impatto sul campionato italiano è stato a dir poco devastante.

Di fronte a certe cifre è impossibile resistere e il Napoli ha sempre guardato con un occhio di riguardo il bilancio, condizione necessaria per programmare e per non avere debiti, che inevitabilmente influenzano il percorso di vita di una società calcistica che deve sottostare al Fair Play Finanziario.

Kim addio Napoli
Kim addio Napoli (Instagram)

Nonostante la trattativa sia decisamente ben avviata, l’ufficialità dovrebbe arrivare solamente nei prossimi giorni a ridosso del mercato: l’apertura ufficiale sarà il 1 luglio, dunque occorrerà attendere qualche giorno per l’addio ufficiale del giocatore.

Gestione cookie