Crollo psicologico per l’atleta “Rinasceró ancora!”, il messaggio di Jacobs commuove i fan
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Senza ombra di dubbio il fulmine d’oro dell’atletica italiana si trova in un fase parecchio turbolenta quanto inaspettata della sua carriera. Dove avessero questo l’anno della consacrazione ufficiale con un europeo ed un mondiale nel quale Jacobs sembrava destinato ad arrivare da protagonista indiscusso ed essere quello da battere. Il vento però, molto spesso, cambia in fretta, soprattutto in questo mondo, e anche per l’atleta azzurro, purtroppo, non vi é eccezione, un momento difficile che comunque Jacobs ha voluto condividere con i fans.
Jacobs deluso dalle critiche “Mi aspettavo comprensione, tornerò ancora”
Senza ombra di dubbio le grandi aspettative sul suo conto hanno generato parecchio malumore e la punta dell’iceberg è stata la notizia del forfait ai prossimi Europei, a causa di un infiammazione del nervo sciatico. Un’intera stagione quasi buttata nonostante il ragazzo non abbia mai smesso di allenarsi e la preoccupazione saliente verso un mondiale che potrebbe essere in dubbio, ad ogni modo, non sembrano demotivare il campione.
“È da un po che vorrei sfogarmi con voi ma senza trovare le parole, purtroppo la stagione outdoor non è andata come volevo, sono in forma sui blocchi di partenza ma le mie gambe non sembrano sostenere quello sforzo fino alla fine. Sono arrivate critiche, attacchi e prese in giro di chi non immagina nemmeno cosa significhi sputare sangue ogni giorno per un obiettivo, in un attimo sembra quasi che tutto ciò che ho conquistato non valga più niente, e mi dispiace molto, vorrei essere sostenuto nei momenti complicati, ma rinascerò ancora superando gli ostacoli che la vita mi ha messo davanti“.
Parole toccanti in un lungo post dal sapore amaro, ma siamo certi che l’Italia è tutta con il campione in attesa che possa riconquistare quanto prima la forma fisica mancante. Non possiamo che fare il nostro in bocca al lupo e attendere i prossimi esiti nella speranza che anche il mondiale non vada a rotoli come il resto della stagione.