Incontro+e+accordo%3A+Napoli%2C+stretta+di+mano+per+l%26%238217%3Baddio+doloroso.+Paga+la+penale
portnewseu
/2023/06/18/incontro-e-accordo-napoli-stretta-di-mano-addio-doloroso-penale/amp/
Calciomercato

Incontro e accordo: Napoli, stretta di mano per l’addio doloroso. Paga la penale

Il Napoli è pronto a separarsi ufficialmente: stretta di mano per l’addio doloroso, ecco che cosa sta accadendo. 

Il Napoli di Rudi Garcia deve iniziare a prendere forma non solo sul campo ma anche per quanto riguarda l’aspetto dirigenziale, visto che la situazione Giuntoli complica – e non poco – le manovre di mercato verso il futuro.

Napoli tifosi scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci sul ds, il Napoli vuole iniziare a capire come comportarsi e soprattutto sapere con certezza la volontà del dirigente, che nei suoi anni al Napoli ha compiuto cose egregie che con Spalletti sono sfociate in uno scudetto memorabile. Dopo la diatriba con De Laurentiis in seguito all’ufficialità di Rudi Garcia, sono tante le ipotesi riportate nell’ultimo periodo, soprattutto la possibilità che Giuntoli possa andare via e accordarsi con la Juventus.

Come riporta ‘Sportmediaset’, il ds azzurro sembra decisamente orientato verso questa scelta ma è legato fino al 2024 e sta cercando di trovare un accordo per liberarsi; la settimana prossima potrebbe essere quella giusta per l’incontro e trovare un accordo che possa accontentare tutte le parti in causa, con allegata rinuncia economica che pagherebbe una sorta di ‘penale’ che sa di compromesso per trovare il via libera definitivo.

Incontro e accordo: stretta di mano per l’addio doloroso

Si parla di circa 4 milioni di euro, cifra che potrebbe essere accettata di buon grado dal presidente che a malincuore rinuncerà ad uno degli artefici di questo straordinario successo. Dopo che la questione allenatore ha rappresentato la classica punta dell’iceberg, Giuntoli ha deciso di ripartire con un nuovo progetto e lo attendono a Torino per ripartire dopo annate altalenanti.

Giuntoli ds addio Napoli (Instagram)

La risoluzione dovrebbe essere vicina e l’impressione è che De Laurentiis voglia accontentarlo ma solo a mercato concluso, così da non infastidire il Napoli verso le proprie manovre di mercato. Tuttavia, per non farsi cogliere impreparata, la Juventus ha già riorganizzato la propria struttura con Giovanni Manna come nuovo ds.

Stefano