Con il Gran Premio di Montreal in Canada previsto per domani, Leclerc tenterà di dare una svolta alla stagione
Stasera alle 22.00 ore italiane, si terranno le prove di qualificazione per il GP di Canada a Montreal, in uno dei circuiti considerati più belli ed affascinanti della Formula 1, e vedremo se ci saranno risposte da parte della Ferrari.
Al Montmelò in Spagna, è stata una grande delusione, con i due protagonisti della Rossa, che dovranno darsi una mossa per portare in alto la Ferrari. Come ricordiamo Carlos Sainz giunse al 6° posto, mentre Leclerc solamente 11°.
La confessione di Leclerc
Che cosa non ha funzionato alla SF-23 in Catalogna? Quali erano i problemi che hanno tenuto lontano la Ferrari dalla altre vetture? I tecnici e gli ingegneri, hanno subito varie critiche, soprattutto Vasseur, che nonostante il risultato pessimo, definì “un’ottima prestazione” la gara della Ferrari.
Vari esperti, puntarono il dito anche su Leclerc, incapace di tenere il ritmo di un’auto come la Ferrari. E tornando su questo argomento, il francese ha cercato di analizzare i test effettuati in settimana dai costruttori, che non avevano trovato nessun problema alla SF-23.
Ecco cosa sostiene Charles: “L’errore è stato il set-up al momento della partenza. A Montmelò, il problema principale è stato il mancato riscaldamento dei pneumatici”.
Inoltre, confida nella bravura dei tecnici della Rossa: “Bisogna cominciare a capire come cercare di risolvere questa situazione e cercare di ottenere i massimi risultati nel miglior modo possibile per le prossime gare.”
Intanto, sia Leclerc che Sainz, cercheranno di competere con le due principali rivali per il secondo e terzo posto, ossia l’Aston Martin di Fernando Alonso, vera sorpresa di questo Mondiale e la Mercedes del 7 volte Campione Lewis Hamilton, visto che la Red Bull è imprendibile.
Stasera, ne sapremo di più, con i due piloti del Cavallino, che avranno il dovere e la pressione di una qualificazione nei primi posti del GP di Canada.