Formula 1, mistero Charles Leclerc: notizia assurda, preoccupazione generale

Ferrari a fasi alterne, dopo la carota arriva il bastone, tifosi scioccati dalle parole di Leclerc

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Senza ombra di dubbio non avevano entusiasmato le prestazioni di Barcellona, quella di Leclerc in particolar modo visto che è riuscito a chiudere penultimo in Q1 a causa di presunti problemi al retrotreno. Le parole di Clear, comunque, hanno tirato un pò su il morale sottolineando come in realtà qualche miglioramento ci sia stato anche se difficile da vedere su un tracciato come quello spagnolo. A pochi giorni di distanza però, ci ha pensato Leclerc a servire l’ennesima doccia fredda svelando un particolare davvero agghiacciante.

Preoccupazione in Ferrari, nessun problema al retrotreno scartato da Leclerc a Barcellona, è caos

Charles Leclerc
Leclerc (Foto Instagram)

Ovviamente nessuno in scuderia ha mai messo in dubbio la guida di Leclerc, una prestazione disastrosa e improvvisa come quella evidenziata a Barcellona deve per forza di cose essere frutto di problemi meccanici, tuttavia, è qui viene il bello, tali problemi non sono stanti trovati dai meccanici.

Questo quanto descritto da Leclerc con le seguenti parole: “Per quel che riguarda le difficoltà che ho avuto a Barcellona non sono emersi problemi particolari, e questo è preoccupante! Dobbiamo insistere per capire l’origine di queste problematiche perché altrimenti le sensazioni non possono che essere negative. È la prima volta nella mia carriera che mi succede una cosa del genere, perdevo 6-7 decimi in ogni curva“.

Parole critiche che sottolineano il baratro nella quale si trova la Ferrari, un baratro dal quale, per ora, non si sarebbe nemmeno intravista la via da seguire per uscirne fuori. Questa situazione è in contrapposizione con la positività mostrata da Jock Clear, ingegnere di Ferrari, e preoccupa sia i fans che gli addetti ai lavori in vista di un finale di stagione che, qualora continuasse ad essere così inconcludente, potrebbe portare strascichi negativi lunghi anni.

Gestione cookie