Formula 1 GP Canada, griglia stravolta: tante penalità, cambia tutto

Formula 1 GP Canada, griglia stravolta: tante penalità, cambia tutto. Pesante penalità per la Ferrari, cos’è successo.

Il Gran Premio del Canada continua a regalare sorprese in negativo per la Ferrari, penalizzata ancora una volta con una griglia di partenza davvero deficitaria. A Montreal andrà in scena il nono appuntamento della stagione ma le Qualifiche non sono state benevole con la rossa, che partirà in 10a e 11a posizione.

Nonostante la pioggia, Max Verstappen continua ad essere sopra tutti e domina incontrastato verso la pole position e la vittoria del mondiale.

Ferrari GP piazzamenti penalizzazioni
Ferrari GP piazzamenti penalizzazioni (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come detto, per la rossa sono tempi duri, visto che Lecler e Sainz partiranno con l’handicap: difatti, lo spagnolo è stato punito dai commissari di gara per impeding ai danni del francese Gasly, ricevendo una penalizzazione di tre posizioni rispetto al piazzamento ottenuto nelle qualifiche. Oltre a lui sono stati sanzionati anche Yuki Tsunoda, Lance Stroll e Nico Hülkenberg.

Formula 1 GP Canada, cos’è successo

Tutti hanno subito una penalità di tre posizioni per impeding. Stroll avrebbe ostruito la corsa di Ocon, mentre Tsunoda avrebbe intralciato Hülkenberg, che a sua volta – come riferisce ‘formulapassion.it’ – ha vanificato l’ottimo risultato conseguito, visto che dal secondo posto è sceso al quinto (dunque fuori dalla pole) perché sarebbe stato più veloce di 1″5 rispetto al delta time nel primo settore, mentre nel resto della pista è sempre stato al di sotto; in sintesi, la sua guida era in regime di bandiera rossa ed è arrivata la penalizzazione.

Ferrari GP piazzamenti penalizzazioni
Ferrari GP piazzamenti penalizzazioni (Instagram)

Nella nuova griglia di partenza, dunque, con Max Verstappen c’è Fernando Alonso con Lewis Hamilton e George Russell in seconda fila. Charles Leclerc è decimo davanti a Carlos Sainz e Sergio Perez. La speranza è che i due possano provare a fare un vero miracolo per cercare di conquistare almeno il terzo posto.

Gestione cookie