Forse non è tempo di disperare, guardare agli avversari ha portato qualche risultato? Clear è sicuro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La situazione in casa Ferrari si è fatta ancor più cupa dopo che l’ultimo pacchetto di aggiornamenti mostrato a Barcellona non ha portato nessun evidente traguardo. La sfiducia per il presente e per il futuro delle rosse ha preso il sopravvento ma, a rianimare i tifosi, questa volta, ci ha pensato Jock Clear, l’ingegnere di Ferrari che nell’ultima intervista ha svelato alcuni retroscena accattivanti, che forse non ci sia da disperare?
Quale sia questa giusta strada da seguire non é troppo chiaro anche se, ormai sembra di capire, che guardare al lavoro degli avversari possa essere l’opzione migliore. Non si tratta di copiare, ci ha tenuto a precisarlo l’ingegnere, anche se, in verità, in molti pensano che poi non si vada molto lontani da questo.
“Siamo all’inizio di un percorso che porterà ulteriori sviluppi in questa direzione, ad inizio anno noi come tutti eravamo convinti di ciò che avevamo, poi ovviamente abbiamo dovuto rivedere i piani. Non stiamo copiando nessuno, guardiamo quello che fanno gli altri e cerchiamo di capire se può funzionare per noi, ma ogni macchina è diversa, seguiamo solo la scienza e l’aereodinamica, ci sono 1000 modi per fare la stessa cosa“. Queste le parole di Clear rilasciate per Motorsport.it.
Sicuramente parole che infondono speranza ma è chiaro come la strada sia ancora lunga, ad ogni modo, già in questo weekend, dovremmo vedere qualcosa in più su una pista meno ostica rispetto a quella di Barcellona, tutti si aspettano un punto di svolta iniziale da un momento all’altro e la speranza è che questo possa iniziare quanto prima.