Trattativa+sbloccata%3A+l%26%238217%3BInter+cede+il+big%2C+si+chiude+per+il+top+player
portnewseu
/2023/06/17/trattativa-sbloccata-linter-cede-il-big-si-chiude-per-il-top-player/amp/
Calciomercato

Trattativa sbloccata: l’Inter cede il big, si chiude per il top player

Trattativa sbloccata: ecco che cosa sta accadendo a Milano. L’Inter cede il big, si chiude per il top player conteso dalle altre squadre della Serie A. 

Il mercato dell’Inter entra già nel vivo nonostante la stagione si sia appena conclusa. La squadra nerazzurra ha raggiunto il quarto posto utile per la Champions, ha vinto Supercoppa e Coppa Italia e ha sfiorato il grande sogno della Champions, arrendendosi al City per 1-0 al termine di una gara tirata.

Beppe Marotta mercato Inter (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Proprio il percorso in Champions ha dato morale e fiducia verso il futuro, ritrovando quell’appeal che negli anni era ormai sfumato. E con esso, si avvicinano anche gli obiettivi di mercato che vogliono far parte del progetto nerazzurro. Tra questi c’è Davide Frattesi del Sassuolo, centrocampista valutato sui 30 milioni che l’Inter sta cercando di prendere anticipando la concorrenza. E una mano potrebbe arrivare da Robin Gosens, che potrebbe essere ceduto per circa 20 milioni di euro e sbloccare così la trattativa.

Nell’affare con il Sassuolo sarà inserito anche Mulattieri, l’anno scorso al Frosinone che passerà in Emilia. Frattesi arriverà a Milano in prestito con obbligo di riscatto e firmerà un quinquennale da 2,5 milioni a stagione per 5 anni.

Trattativa sbloccata: l’Inter cede il big, Marotta chiude per Frattesi

La cessione di Gosens potrebbe sbloccarsi già nelle prossime ore: su di lui c’è l’Union Berlin, pronto ad affondare i colpi dopo l’interessamento dei mesi scorsi. In questo modo, l’Inter può chiudere con i neroverdi grazie alla cessione di un proprio giocatore, non un titolarissimo ma uno dei 16 che solitamente scende in campo per dare una mano alla squadra.

Davide Frattesi (Instagram)

L’Inter dovrà poi trovare un vice Dimarco ma ci sarà tutto il tempo per valutare qualsiasi profilo; la priorità è ora chiudere per il centrocampista che prenderà il posto di Gagliardini, pronto ad andare via a costo zero. Intanto, secondo ‘Sportmediaset’, i nerazzurri sarebbero vicini al difensore Bisseck, calciatore tedesco di origini camerunesi in forza all’Aarhus e nazionale Under 21 tedesco.

Stefano