Sky Sport ha deciso di punire i due ex piloti Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, protagonisti di un episodio in diretta al GP di Spagna
Una semplice battuta, da definire come una “spacconata” e due professionisti, due ex piloti ora commentatori ufficiali per Sky Sport F1, sono stati sospesi ufficialmente, dalla diretta del Gran Premio di Montreal in Canada che si terrà domani.
I due, in diretta, in compagnia della giornalista di Sky Federica Masolin, vedendo di spalle il fondoschiena della pilota di rally Christine Giampaoli Zonca si sono scambiati delle battutine. All’improvviso mentre si parlava di previsioni della gara nei paddock, Matteo Bobbi in diretta da Sky Sport ha esclamato: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se ci gira!”
La reazione della Masolin
La fuoriuscita di Valsecchi, anche un po’ adolescenziale, tipica di un comportamento maschile, non ha suscitato tanta simpatia a Federica Masolin, che giustamente compiva il suo lavoro. Ed in diretta tv, ha esclamato: “Già li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, io alzo le mani!”
Sempre in diretta, la Masolin appariva sconsolata ed ha rincarato la dose con un altro messaggio dicendo “Io chiedo asilo politico ragazzi!”
Sui social, ovviamente s’è accesa una bufera, in relazione al commento dei due commentatori. C’è chi ha apprezzato simpaticamente e chi invece chiedeva un minimo di serietà.
Valsecchi e Bobbi, hanno poi, chiesto scusa sui propri social, ma ciò non è servito a niente.
Sky Sport, non ha emesso nessun comunicato ufficiale, ma ha sospeso i suoi due commentatori per la brutta figura fatta in diretta nazionale.
In fondo è una frase, che ha generato anche imbarazzo alla Masolin, che si è vista coinvolta in una fuoriuscita, che poteva essere evitata dinanzi a milioni di spettatori.