Grande attesa per le qualificazioni per il GP di Germania che si terranno nel circuito di Sachsenring.
Nel Gran Premio di Germania, si sono tenute le qualificazioni del Mondiale di Moto Gp, Pecco Bagnaia, vincitore dell’ultimo GP del Mugello, che cercherà di confermare il suo dominio in classifica. Il circuito tedesco è uno dei più difficili da percorrere, tra quelli con maggiori insidie per i piloti. Anche la pioggia di stamattina, tenderà i protagonisti ad essere maggiormente attenti, ad evitare qualche caduta.
Sicuramente, ci si aspetta anche qualcosa in più da Marc Marquez, dopo la rovinosa caduta dello scorso Gran Premio, che ha suscitato dal pilota spagnolo anche tante polemiche. Nelle qualifiche, intanto il tricolore italiano dà qualche soddisfazione.
Dopo le qualifiche tenute stamattina, che ha visto ancora una volta Pecco Bagnaia, protagonista, che partirà dalla pole position, domani a Sachsenring, nonostante la pioggia che ha determinato un po’ l’andazzo anche degli altri piloti. Ma è una pole italiana, con al secondo posto Luca Marini, mentre al terzo Jack Miller.
Lo Sprint Race, inizia con un’ottima partenza di Milner, che con Pecco Bagnaia in pole, alla prima distrazione dell’italiano, riesce a staccarlo in curva e prendere un buon vantaggio. Bagnaia, rischia di scivolare ma poi rientra in gara, riassestando la sua corsa.
Ma c’è un imprevisto protagonista, è Jorge Martin, che sorpassa Milner con un giro a 1.22. 104, prendendo il largo sugli inseguitori. Migliora il suo record, con 1.20.88.
Luca Marini, invece solo quarto. Fatica, invece Marc Marquez. Sfortunato, Maverick Vinales, che per imboccare una curva stretta, esce di gara, rovinando nella ghiaia.
In questi 15 giri, “Martinator“, vince la seconda Sprint Race della stagione, grande soddisfazione , con grande ritmo tenuto dallo spagnolo. Punti importanti per Bagnaia classificatosi secondo.