La rabbia di Marc Marquez, dopo la caduta dl GP del Mugello di ieri pomeriggio. Dure le parole del motociclista spagnolo
Non è di certo un buon periodo di stabilità per i motociclisti in questo periodo. Già nelle prove, dopo le sbandate e le conseguenti cadute nella ghiaia di Mir e Rins, domenica non è stata proprio una bella giornata per il campione iberico Marc Marquez.
Mentre era quarto al Gran Premio del Mugello, dopo aver forzato anche abbondantemente la sua Honda, sbanda e finisce il suo circuito uscendo di gara capovolgendosi anche pericolosamente, dopo i capovolgimenti della sua motocicletta. E la sua frustrazione non s’è fatta di certo attendere.
La furia di Marquez al GP di Italia
Marc Marquez, non è di certo uscito soddisfatto dal GP di ieri, purtroppo non è la prima volta che in questo Mondiale di motociclismo Marquez esca fuori, per cadute. Polemiche anche sui social, sui fans, arrabbiati, per questa sfortunata caduta e chi lo prende in giro, non essendo di certo la prima volta.
Marquez, evidenzia la sua rabbia, in conferenza stampa, per un movimento, effettuato con la sua Honda, che non riteneva pericoloso. Ecco le sue prime parole: “Non è possibile che dobbiamo rischiare così troppo. Ero al quarto posto potevo puntare a qualcosa di più.”
Lo spagnolo inoltre ammette: “Alla curva 10, c’è stato un bloccaggio, che tutt’ora fatico a comprendere. Pensavo potesse andare tutto per il verso giusto. Noi della Honda, stiamo correndo un rischio, ossia quello di correre fin troppo al limite delle nostre possibilità”.
“Noi vogliamo vincere” sostiene Marquez- “Ma per impensierire la Ducati, serve ben altro. Ammetto, che mi sono anche spaventato un po’. Questa è la terza o quarta caduta in questo Mondiale. Puntavo di arrivare al podio, ma sfortunatamente, questa caduta, me l’ha impedito”.