Marc Marquez, arrivano conferme: dove correrà nel 2024

Il pilota della Honda, non sta passando proprio un bel periodo. Ha dubbi sul suo futuro ed è ancora arrabbiato dopo ciò che è successo domenica

Marc Marquez, dopo la brutta caduta di domenica pomeriggio al Mugello nel GP di Italia, è ancora arrabbiato per come poi è finita la gara. Brutta caduta, che meno male non gli ha riportato danni fisici.

Marquez, addio Honda?
Lo spagnolo 18° in classifica-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma nella conferenza stampa, il campione spagnolo, non ha nascosto anche critiche alla Honda, su alcuni problemi che sono emersi sui penumatici, nell’affrontare le curve, che poi hanno scatenato la brutta caduta allo Sprint Race. Intanto Marquez, sta avendo qualche pensiero sul suo futuro. 

Marquez, via dalla Honda?

L’obiettivo di Marc Marquez è tornare ad essere competitivo, per poter rivincere un titolo iridato di motociclismo. Al momento lo spagnolo, occupa un deludente 18° posto, non proprio la posizione che un campione come lui ambisce.

Pecco Bagnaia sembra irraggiungibile in questa stagione e quindi Marquez pensa a ricostruirsi un futuro. Il contratto con la Honda, scade l’anno prossimo, e il pilota già sta valutando se ci sono nuove possibilità, per lasciare la scuderia nipponica.

Marquez, addio Honda?
Contratto in scadenza nel 2024-(Foto Instagram)-sportnews.eu

A quanto pare, gira un interesse della KTM, scuderia austriaca, che non sta disputando un pessimo mondiale. Vorrebbe migliorare? Il pensiero di ottenere il “sì” di Marquez sarebbe un bel punto di partenza.

Intanto, c’è una dichiarazione, proveniente dalla spagna, in cui il manager Pit Beirer della KTM ha rivelato: “Marquez ha un contratto con la Honda e noi abbiamo già 4 piloti sotto contratto anche per il 2024”. 

Quindi, lascia un po’ andare questa possibilità, ma poi riprende il discorso dicendo: “Siamo onorati dal pensiero che Marquez possa correre con noi. Sarebbe davvero una grande sfida, sia per lui, che per la nostra scuderia. Nel 2025, vedremo cosa succederà.”

 

Gestione cookie