Calciomercato Milan, arriva una proposta indecente dall’estero: maxi offerta per Maignan!
Il Milan rischia di dover fare a meno di Maignan per la prossima stagione. Il fuoriclasse della rosa è stato richiesto dai top club della Premier, pronti a spendere fior di milioni per averlo. Di fronte a certe cifre, i rossoneri potrebbero seriamente pensare di cederlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E’ il miglior giocatore della rosa e il Milan lo sa, di sicuro farà di tutto per tenerlo ma le condizioni proposte sono davvero irrinunciabili. Maignan è anche il titolare della nazionale francese e sostituirlo degnamente sarà difficile, nonostante la mega offerta di 80 milioni da parte del Chelsea: lui vorrebbe restare, il Milan ci sta pensando seriamente perché sistemerebbe tutti i problemi della rosa e del bilancio. E i ‘blues’ devono vendere Kepa Arrizabalaga e Edouard Mendy, portieri che però non sembrano scaldare i rossoneri per un potenziale scambio.
Non è comunque da escludere che le vicissitudini societarie possano indurre il big a pensarci: Maignan vuole giocare la Champions e a Londra, almeno quest’anno, non può farlo; questo non significa che dica no a prescindere alla mega offerta presentata in queste ore, con allegata assegno da 9 milioni a stagione per lui per 4 anni. L’Equipe è certa che da Londra non molleranno ma il Milan, per ora, resiste.
La società, inoltre, starebbe pensando al rinnovo oltre il 2026, con relativo aumento fino a 5 milioni più bonus contro i 2,8 netti attuali. Lui ed Hernandez, ovviamente anche Leao che ha appena rinnovato, sono coloro sui quali ripartirà in vista della prossima stagione, nella speranza per Pioli e per i tifosi che arrivi qualche altro big senza necessariamente cedere i gioielli di casa Milan…
E in questo senso, la società sta cercando di prendere un gioiello della Liga: si tratta di Samuel Chukwueze del Villarreal, esterno nigeriano classe ’99 che nella scorsa stagione ha collezionato 37 presenze, 6 gol e 5 assist.