Tra Germania e Olanda, Musetti e Sinner: obiettivo semifinale

I due italiani saranno impegnati oggi nei quarti di finale dei due tornei Atp 250 di Stoccarda ed Hertogenbosch: l’altoatesino è il favorito

Jannik Sinner Hertogenbosch
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non c’è pausa per il mondo del tennis. Archiviato il Roland Garros, e con lui tutta la stagione sul rosso, il circuito si sposta immediatamente sull’erba in vista di Wimbledon, l’appuntamento più atteso della stagione, che inizierà il prossimo 3 luglio. Per arrivare al meglio a Londra, però, i giocatori stanno partecipando ad alcuni tornei di preparazione per avere maggior dimestichezza con la nuova superficie.

I due italiani vogliono entrare nei quattro: per Sinner impegno alla portata, dura per Musetti

Jannik Sinner Hertogenbosch
Jannik Sinner (foto instagram)

A poco più di due settimane dall’inizio del torneo di Londra, quindi, molti giocatori hanno deciso di partecipare agli Atp250 di Hertongebosch e Stoccarda per prepararsi al meglio. E il nostro paese è ben rappresentato con la presenza nei quarti di finale dei due migliori tennisti azzurri: Jannik Sinner in Olanda e Lorenzo Musetti in Germania. I due italiani hanno esordito al meglio nelle manifestazioni: vittoria agevole per l’altoatesino contro Bublik, mentre il carrarino ha liquidato prima Gojo e poi Barrere. In entrambi i tornei sono uscite le due teste di serie numero 1 (Medvedev e Tsitsipas) e questo ovviamente gioca a favore dei nostri giocatori che adesso possono iscriversi alla corsa per la vittoria finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per adattarsi all’erba ci vuole tempo: fuori le due teste di serie

Favorito lo è sicuramente Sinner che dopo una stagione sulla terra deludente deve dimostrare cercare di rialzarsi. Il 2001 affronterà il finlandese Rusuuvuori, avversario decisamente alla portata. Impegno invece più difficile per Musetti che si troverà di fronte Frances Tiafoe, numero 12 al mondo.

Gestione cookie