Marquez campione di furbizia, quello che ha fatto nelle ultime qualifiche non piace a Davide Tardozzi, volano paroloni
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il futuro di Marc Marquez è quello che sta facendo maggiormente discutere ma anche parlando di presente il campione sembra riuscire sempre a dar modo di parlare ad addetti del settore e a tifosi. L’ultima vicenda che lo ha riguardato è avvenuta in Mugello, dove il campione ha fatto di tutto per intralciare la Ducati e sfruttando la scia della Desmosedici di Bagnaia era anche riuscito a conquistare il secondo posto in griglia. Un piazzamento poi risultato inutile in gara e che alla fine è servito solo ad indignare i presenti, Bagnaia per primo con Davide Tardozzi che lo ha seguito a ruota.
Tardozzi senza freni “Un campione come lui dovrebbe sapere qual’è il suo posto”
Una domenica funesta ma tutto sommato davvero positiva per la Ducati che piazza il Poker nel GP di Casa. Che la gara sarebbe stata accesa lo si era capito fin dalle qualifiche in cui le diatribe non sono mancate, soprattutto a causa di Marc Marquez che entrando in pista non ha lasciato spazio a Bagnaia limitando momentaneamente il giro veloce del pilota. Un caos che non ha fatto che alimentare le polemiche sulla condotta dello spagnolo che anno dopo anno sembra farsi sempre più ai limiti del regolamento.
Un comportamento bocciato anche da Davide Tardozzi che non ha di certo risparmiato i suoi commenti sulla vicenda: “Uno come Marquez dovrebbe essere umile e capire i suoi limiti, guadagnare un piazzamento in questo modo non serve a nessuno, quella non era la sua posizione e quello che fa non piace ai tifosi. Ci sono cose che i campioni non dovrebbero fare ma ha ragione quando dice che il regolamento to glielo permette“.
Queste le parole abbastanza pungenti del manager, parole che non scalfiscono sicuramente lo spagnolo che ormai della sua condotta al limite ne ha fatto un marchio di fabbrica, soprattutto nei momenti di difficoltà quando pur di guadagnare posizioni ha spesso dimostrato di essere disposto quasi a tutto. Ad ogni modo Tardozzi è stato rivelatore ed il comportamento dello spagnolo per conquistare il secondo posto in griglia non è servito a nulla con Marquez costretto all’ennesimo ritiro. Può esultare doppiamente Francesco Bagnaia che dopo aver portato il giro veloce davanti gli occhi del pilota di Honda ha trovato anche il podio davanti un pubblico in delirio, e potrebbe davvero aver fatto un buon passo anche verso il mondiale.