Honda, addio Marc Marquez: caos totale in MotoGP, scelto già il sostituto!

Futuro sempre più in bilico per lo spagnolo, questa volta la Honda ha già in mano il nome del futuro

Marc Marquez
Marc Marquez (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale 2023 in MotoGP comincia a delinearsi, non solo dal punto di vista della classifica ma anche per quel che riguarda il prossimo mercato. Senza dubbio per quel che riguarda questo aspetto c’è tuttavia un solo nome in grado di far scrivere pagine e pagine di giornali ed è quello di Marc Marquez, uno che alla Honda ha regalato tutta la sua carriera ma che per il finale è pronto a cambiare aria alla ricerca spasmodica della conquista del nono titolo iridato.

Fuori Marquez dentro Acosta, per la Honda sarà lui il degno sostituto del campione

Marc Marquez addio futuro
Marc Marquez (screen Instagram)

Dopo il GP del Mugello, dove ancora una volta Marc Marquez non ha portato a casa punti, pur riuscendo a far parlare di se in tutto il weekend per la condotta in qualifica, la MotoGp entra in una fase caldissima di mercato e la Honda pare essere in prima linea.

Nel mirino il giovane Pedro Acosta, uno che per caratteristiche è accostato proprio a Marc Marquez e, per ironia del destino, potrebbe presto prendere il suo posto. Una sorta di predestinato, così come lo è stato lo stesso Marquez, che nel suo esordio in Moto3 ha conquistato subito 3 vittorie ed un secondo posto e il titolo iridato.

Prima di sbarcare in classe regina, tuttavia, un minimo di gavetta è indispensabile, a meno che non arrivi subito il titolo mondiale anche in Moto2, e a quel punto la questione cambierebbe. Al momento Pedro Acosta è forte in KTM, ma il team non ha posti liberi per il 2023 in classe regina con Binder e Miller sicuri delle loro posizioni, proprio per questo la Honda potrebbe cogliere al volo l’occasione.

Per KTM, quindi, l’ipotesi migliore sarebbe che il pilota attendesse un altro anno in Moto2, ma tra 3 settimane sarà attiva la clausola sul suo contratto che gli permetterà di firmare con un altra casa e con gli occhi di Honda, Aprilia e Ducati addosso, sembra davvero difficile che il ragazzo non cambi aria, per saperne di più ci sarà da attendere almeno fino alla pausa di luglio.

Gestione cookie