Formula 1, addio Carlos Sainz: destinazione a sorpresa, l’offerta scuote il paddock

La deludente stagione della Ferrari, potrebbe causare decisioni di addio da parte di uno dei piloti. Dove andrà Sainz?

Non c’è niente da nascondere in questa stagione di Formula 1. Questo Mondiale di automobilismo è totalmente deludente per la Rossa. Sia per Charles Leclerc, che per Carlos Sainz. I due, non sono riusciti a vincere una gara ed i tifosi sono abbastanza delusi.

Quale sarà il futuro di Sainz?
Fino ad ora 58 punti per lo spagnolo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nell’ultima gara di Montmelò in Spagna, Sainz, è arrivato al 6° posto, mentre il compagno Leclerc, solamente 11°. Ci si aspettava molto di più dai due, che in un certo modo tendono a competere con Aston Martin e Mercedes per dare recare qualche difficoltà all’imprendibile Red Bull.

Carlos Sainz lascia la Rossa?

Il pilota spagnolo dopo le deludenti prove del Cavallino, comincia ad avere qualche perplessità riguardo al suo futuro. Se restare o fungere ancora da secondo a Charles Leclerc, che ha l’obbligo di portare la Ferrari a qualche vittoria.

Ma fino ad ora Sainz, è andato anche meglio di Leclerc, e forse proprio i suoi risultati, gli danno la voglia di lasciare la scuderia di Maranello per approdare altrove da pilota primario. Al momento ha ottenuto 58 punti in stagione.

Quale sarà il futuro di Sainz?
Chi è interessato a Sainz?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

E dove potrebbe accasarsi Sainz? c’è qualcuno interessato all’ingaggio dello spagnolo? I pilota della Ferrari, ha un ingaggio di 5 milioni di euro, non proprio impossibile per i prezzi dell’automobilismo.

Secondo le voci di mercato, sarebbero due le squadre interessate a Sainz, ossia  Alpine e Alpha Tauri.

Carlos, ha un contratto che scade nel 2024 con la Ferrari e sarebbe interessata l’Alpine a garantirgli un ruolo da primo pilota e da leader per provare ad ambire a qualcosa di più importante.

Quindi sembra che le strade tra Ferrari e Sainz, si stiano separando, e nei prossimi giorni sicuramente se ne saprà di più. Perché al momento, per la Rossa, Leclerc è ancora intoccabile.

 

Gestione cookie