La FA ha stilato il programma: la prossima stagione prenderà il via nel secondo weekend di agosto, a Natale 4 giornate in 15 giorni
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In Inghilterra non si perde tempo. A poche settimane dalla fine della stagione 2022-2023, la FA pensa ufficialmente già al prossimo anno calcistico varando il calendario e il programma. Parte quindi già due presi prima dell’inizio del campionato la caccia al Manchester City di Guardiola: i campioni d’Inghilterra uscenti hanno alzato al cielo il trofeo per cinque volte nelle ultime sei stagioni.
Premier in campo dall’11 agosto: subito un big match alla prima giornata
Ovviamente è ancora molto presto per indicare un’ipotetica griglia di partenza per la lotta al titolo, ma con ogni probabilità i favoriti saranno ancora i ragazzi di Guardiola. Il calciomercato darà però tante indicazioni con Manchester United, Liverpool e Arsenal pronte a dare battaglia e migliorare i propri piazzamenti. Molta curiosità c’è intorno al Newcastle di Eddie Howe: dopo la qualificazione in Champions in Magpies riusciranno a ripetersi? E poi c’è l’incognita Chelsea che arriva dalla peggiore stagione degli ultimi decenni. E ancora Roberto De Zerbi e il suo Brighton. La Premier prenderà il via ufficialmente l’11 agosto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia ko, Mancini deluso: parole inequivocabili
Ad aprire le danze saranno i campioni d’Inghilterra che saranno di scena il venerdì sul campo del neopromosso Burnley. Ma grandissima attesa sarà per il big match di giornata, quello tra Liverpool e Chelsea del nuovo allenatore Mauricio Pochettino. L’Arsenal ospiterà il Nottingham Forrest, mentre il Manchester United il Wolverhampton.