Calciomercato+Lazio%2C+dal+Napoli+il+nuovo+attaccante%3A+pista+calda%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bincontro
portnewseu
/2023/06/16/calciomercato-lazio-dal-napoli-il-nuovo-attaccante-pista-calda-ce-lincontro/amp/
CALCIO

Calciomercato Lazio, dal Napoli il nuovo attaccante: pista calda, c’è l’incontro

Si infiammano le trattative del calciomercato in Italia. Si fa sempre più pressante una voce che lega una trattativa tra Lazio e Napoli

Il calciomercato in Italia sta per entrare nel vivo delle prime trattative. Il campionato è solamente terminato da una decina di giorni, ma a tenere banco adesso sono le idee di rinforzo dei club italiani. 

Il Napoli lo ha acquistato a titolo definitivo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

C’è una trattativa, che sembra molto attiva, ossia la volontà della Lazio di ottenere Giovanni Simeone dal Napoli. L’amicizia tra Claudio Lotito presidente dei biancocelesti ed Aurelio De Laurentiis è conosciuta anche in Lega Calcio, ed è possibile che si possa arrivare ad un accordo.

La Lazio punta Simeone

La Lazio di Maurizio Sarri, ha conquistato la qualificazione in Champions League, qualificandosi alle spalle del Napoli, dove andò a vincere per 0-1 al Maradona con gol di Vecino.

Lotito, vuol rinforzare il club per la prossima stagione e vuol garantire a Sarri un’ottima punta come vice Ciro Immobile.

Il Napoli, intanto ieri ha acquistato a titolo definitivo l’argentino Giovanni Simeone, per 12 milioni di euro dal Verona fino al 2026.

Lotito vuol dare una punta a Sarri-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il “Cholito” nonostante sia partito poche volte da titolare, ha svolto un’ottima stagione, con gol anche decisivi, come quello a San Siro col Milan o come quello realizzato al Maradona contro la Roma, entrambe vinte per 2-1 dagli azzurri, Campioni di Italia.

Adesso che il Napoli ha Simeone a titolo definitivo, potrà decidere il prezzo del cartellino ed avviare la trattativa con la Lazio. Simeone, si vede chiuso da Victor Osimhen, bomber del campionato e vorrebbe provare nuove esperienza da protagonista assoluto. 

Le due parti si vedranno e vedremo se si accorderanno per una cessione definitiva oppure per un altro prestito. La Lazio, ha l’obiettivo di rinforzare l’attacco, proprio in vista di una stagione che sarà più complicata e lunga per i maggiori impegni.

Francesco Moscato