La nuova Juventus sta cominciando a mettere le basi per il campionato che inizierà ad agosto, vediamo i primi movimenti
La nuova dirigenza della Vecchia Signora, è già pronta a costruire la squadra che nella prossima stagione avrà come minimo l’obbligo di tornare in Champions League (sempre se l’Uefa non la punirà) e di vincere la Conference League, competizione che è alla portata dei bianconeri.
La Juve, sta cominciando già a cercare anche i primi nomi per il centrocampo, tra i quali gira quello di Frattesi del Sassuolo ad esempio, che potrebbe prendere il posto di Parades, che ha deluso. Ma Frattesi è cercato anche da Roma ed Inter. Ma alcuni movimenti, sono vicini alla chiusura.
Tra i primi ad aver richiesto la conferma, c’è il polacco Arkadiusz Milik , ex Napoli, che non aveva iniziato male la stagione, sostituendo Vlahovic. Poi qualche infortunio lo ha fermato. Pare che ci sia già l’accordo tra la Juventus e l’Olimpique Marsiglia. Milik era stato preso in prestito dai francesi, ma verrà riscattato, e diventerà bianconero a tutti gli effetti.
Dal lato delle uscite, invece, chi lascerà la Continassa è l’ex talento del Parma Dejan Kulusevski, che iniziò anche bene la sua avventura in bianconero. Poi, qualche problemino tattico con Allegri, e fu prestato al Tottenham di Antonio Conte, dove lo svedese fece ottime prestazioni.
Ed anche tra la Juve e gli Spurs, si è arrivati ad una fumata bianca. I londinesi compreranno lo svedese per una cifra pari ai 30 milioni di euro.
Cifra che la Juventus, verserà subito per rinforzare la squadra, e dare ad Allegri, gli uomini per ripartire a cominciare dal ritiro di luglio.
A quanto pare, non ci saranno grandi nomi, ma la voglia di far tornare la Vecchia Signora in alto in classifica.