Come è possibile ottenere facilmente ed in poco tempo un addome piatto e scolpito? Quali sono i migliori esercizi?
La primavera sta per lasciare il posto all’estate e la maggior parte delle persone, ha il grande obiettivo di avere un bel fisico da mostrare, soprattutto la pancia e un addome bello piatto ma soprattutto scolpito.
Un fisico bello in forma è anche sinonimo di star bene, di rispettare la propria dieta ed un’alimentazione che possa garantire anche una perdita di peso. Ma ci sono degli speciali esercizi, da fare anche a casa, che possono migliorare ulteriormente la situazione.
3 esercizi per avere un addome scolpito
Se non è possibile frequentare le palestre, oppure non andare a corsi di piscina o pilates, perché non scoprire degli esercizi? Questi che presenteremo non sono neanche difficili da fare, ma bisognerà seguirli con attenzione affinché si possano avere i risultati giusti.
Il sentirsi in forma, è prima di tutto una garanzia per la mente, poi per il fisico.
Il Mountain Climber, probabilmente è uno di quegli esercizi fisici che il corpo avverte di più. Basta stendersi avvicinare le ginocchia al mento mentre teniamo la schiena sollevata da terra. Quando siamo a terra, cerchiamo di avvicinare le ginocchia al mento. Più sentiremo tirare i muscoli, più l’esercizio sarà compito bene.
Il Plank, è uno dei più consigliati, perché tonifica sia l’addome, che schiena e dorsali. Prendiamo un tappetino, stendiamoci con i gomiti appoggiati a terra all’altezza delle spalle, e teniamo le punte dei piedi appoggiate a terra. Cerchiamo di sollevare un po’ il busto e restiamo in questa posizione per una trentina di secondi.
Crunch inverso– Teniamo la schiena a terra, le braccia distese lungo il corpo, poi con le gambe leggermente piegate, portarle verso il petto.
Se compiuti più di una volta alla settimana, con una certa costanza, i risultati si vedranno in poco tempo.