Per adattarsi all’erba ci vuole tempo: fuori le due teste di serie

In corso i loro tornei di preparazione in vista di Wimbledon a Stoccarda ed Hertogenbosch: subito molte sorprese

Medvedev Hertogenbosch
Daniil Medvedev (LaPresse)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non c’è pausa per il mondo del tennis. Archiviato il Roland Garros, e con lui tutta la stagione sul rosso, il circuito si sposta immediatamente sull’erba in vista di Wimbledon, l’appuntamento più atteso della stagione, che inizierà il prossimo 3 luglio. Per arrivare al meglio a Londra, però, i giocatori stanno partecipando ad alcuni tornei di preparazione per avere maggior dimestichezza con la nuova superficie.

Sorprese a Stoccarda e Hertogenbosch: subito fuori le teste di serie numero 1!

Medvedev Hertogenbosch
Daniil Medvedev (Foto da ANSA)

A poco più di due settimane dall’inizio del torneo di Londra, quindi, molti giocatori hanno deciso di partecipare agli Atp250 di Hertongebosch e Stoccarda per prepararsi al meglio. Sono ben quattro i top 10 presenti tra le due manifestazioni e il livello del torneo è tutt’altro che modesto. Per questo ci sono state fin da subito partite molto equilibrate e, come spesso accade in questo momento della stagione, diverse sorprese. In Olanda le due teste di serie presenti nel tabellone sono Daniil Medvedev (numero 3 al mondo) e Jannik Sinner (numero 9), mentre in Germania Stefanos Tsitsipas (numero 5) e Taylor Fritz (numero 8).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wimbledon ricchissimo: montepremi da record, cifra mostruosa

Ma chi si aspettava due finali tra top 10 si sbagliava. Negli ottavi di finale, infatti, alla gara d’esordio, sono usciti immediatamente i due favoriti (almeno secondo il tabellone di entrambi i tornei). Medvedev infatti si è arreso contro il francese Mannarino per 2-1. Vinto il primo set 6-4 il russo si è fatto rimontare cedendo 6-4 6-2. Stesso risultato anche per Tsitsipas a Stoccarda. Il greco ha perso contro l’esperto Gasquet (7-6 2-6 7-5). Grandi possibilità quindi per i due italiani presenti: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Gestione cookie