Ribaltone Napoli, chi prende il posto di Spalletti: conferme dalla Francia

Ribaltone Napoli, la società sta ancora pensando al prossimo allenatore. Chi prende il posto di Spalletti? Arrivano conferme dalla Francia.

Dopo la rinuncia forzata ad Italiano, in casa Napoli si continua a discutere della possibilità di ingaggiare un allenatore top che possa sostituire degnamente Spalletti. Scartati alcuni profili perché già sotto contratto, nelle ultime ore sono ben due i nomi caldi che scaldano la piazza.

Giuntoli Napoli sostituto Spalletti
Giuntoli Napoli sostituto Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rudi Garcia continua ad essere un’alternativa ma i veri nomi che stuzzicano particolarmente De Laurentiis sono Galtier, ex Psg, e Paulo Sousa, praticamente già bloccato dopo l’ottima seconda parte messa in evidenza con la Salernitana. L’ex Fiorentina ha ben figurato nella squadra di Iervolino e questo gli è valso l’attenzione da parte del Napoli, che in questo momento sta cercando di capire quanti e quali margini possono esserci per arrivare all’ex Lille, attualmente in pole.

Chi prende il posto di Spalletti: nome clamoroso

Difatti, come riportato anche da ‘Tuttomercatoweb’, Sousa è attualmente in stand-by in attesa di capire la situazione Galtier: De Laurentiis, al momento, non ha intenzione di pagare clausole e vorrebbe chiudere con un allenatore che ha già avuto modo di cimentarsi con uno spogliatoio di stelle, poiché, nonostante l’addio, ha comunque avuto modo di vincere un campionato con il Psg con idee che ben si sposano con il progetto.

Paulo Sousa Napoli
Paulo Sousa Napoli (Instagram)

Christophe Galtier, dunque, è al momento il candidato principale e quel profilo internazionale chiesto dal presidente, che attende lumi sulla buonuscita che sta trattando il Psg con lo stesso tecnico, che una volta liberato (è in attesa di 7mln di euro) potrebbe accelerare e valutare attentamente la chiamata azzurra.

Intanto Paulo Sousa attende ma la Salernitana vuole una risposta in tempi brevi, poiché il mercato comincia ad entrare nel vivo e senza tecnico le cose diventerebbero decisamente problematiche. Nel giro di pochi giorni, però, il Napoli dovrà fare la sua scelta per non partire in ritardo su tutti i fronti…

Gestione cookie